Tanto colore e molta fantasia in questi 3 capi femminili che spopoleranno nelle prossime settimane seguendo la moda del web e snellendo le forme

Prima di entrare nel merito degli abiti che spopoleranno nelle prossime settimane, ricordiamo come quest’estate le curve avranno ancora il loro perché. Nonostante influencer, attrici e modelle con fianchi e vita ai minimi, le curve saranno ancora protagoniste. Come saranno protagonisti, sempre sull’onda del web e delle sfilate, questi tre capi, particolarmente indicati per le serate in compagnia. I bookmakers della moda avevano già anticipato a primavera che sarebbe stata un’estate particolarmente colorata. Pronostico decisamente confermato e addirittura portato alla ribalta anche nella notte degli Oscar. Oltre al trionfo dei colori e delle paillettes, ecco che il fascino femminile andrà alla ricerca di qualcosa di diverso.

L’arancione è il colore del momento

Secondo un prestigioso sito americano che si occupa di moda, ma anche di cinema e di spettacolo, l’arancione sarebbe il colore preferito dalle star americane in questo 2022. Addirittura, 1 vip su 5 avrebbe dichiarato di portare spesso camicie e gonne di questo colore. Approfittando della luce e della positività dell’arancione, per spezzarlo con altri colori e con altri tessuti. Una moda questa, di spezzare, che sta spopolando non solo a livello tradizionale tra gli uomini, ma anche tanto tra le donne. A livello puramente statistico, gli abiti in arancione avrebbero segnato un incremento delle vendite americane di quasi il 20%.

Tanto colore e molta fantasia in questi 3 capi femminili che spopoleranno nelle prossime settimane seguendo la moda del web e snellendo le forme

C’è anche un ritorno di fiamma tra i capi in cima alla classifica dell’estate 2022. Negli spensierati anni ’90 andava tantissimo il sexy top, che veniva allacciato dietro al collo e lungo la schiena. Un capo ripreso in tantissime scene cinematografiche e che aveva veramente segnato un’epoca sexy. Quest’anno rientra con prepotenza, portando geometria, ma anche originalità e voglia di cambiare un look tradizionale. Per mostrare la bellezza di qualsiasi tipo di corpo, abbinando magari delle collane che sappiano completare il fascino del décolleté.

Un vero e proprio boom sul web

Tanto colore e molta fantasia in questi 3 capi femminili, concludendo col sandalo imbottito. Tornando alle statistiche, secondo gli esperti di moda, grazie anche alle vip, ci sarebbe una vera e propria esplosione di ricerca per i sandali imbottiti. Un modo piacevole e comodo di camminare, unendo però una versatilità molto femminile. Addirittura, quasi il 50% delle donne e ragazze americane avrebbero cercato sul web i modelli più alla moda dei cosiddetti “padded sandals”. Un sandalo alto e aperto in grado anche di allungare la caviglia e snellire la gamba, per un look ancora più sexy.

Lettura consigliata

Tra sabot e infradito spuntano a sorpresa i sandali protagonisti dell’estate 2022 dal tocco vintage che potremmo avere clamorosamente ancora nelle nostre scarpiere

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te