Avvertenze

Invitiamo a leggere con molta attenzione quanto riportato nei seguenti paragrafi.

CONDIZIONI GENERALI – La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni, per l’iscrizione in newsletter, per l’acquisto di prodotti e servizi anche a mezzo email, e corsi su www.proiezionidiborsa.com o sui siti di Proiezionidiborsa srl comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.
L’Azienda si riserva il diritto insindacabile di modificare (senza alcun preavviso e senza versare nessuna indennità o differenza di prezzo) in qualsiasi momento i servizi offerti ed i loro contenuti.
Inoltre, senza alcun preavviso e senza alcuna causa, la nostra Azienda, si riserva unilateralmente l’insindacabile diritto di rescindere i contratti in corso, trattenendo a titolo di spese sostenute, il residuo prezzo pagato dal Cliente.

Contenuto rubriche  investimenti, mercati e risparmio

Si intende per contenuto tutte le analisi, i grafici, gli articoli, i servizi, la grafica, i consigli degli analisti, e le previsioni dei Softwares. Tutto quanto  elencato, e in ogni caso tutto ciò che viene redatto e messo in rete e che comunque è pubblicato sul Blog e sul Sito, è protetto da copyright e pertanto non potrà essere riutilizzato in forma pubblica – sia in formato reale che creandone degli estratti – senza citarne la provenienza e ne può essere ravvisato come sollecitazione del pubblico risparmio.

Analisi dello scenario economico e previsioni di Borsa

Le informazioni, i calcoli di probabilità e le previsioni presenti negli articoli, negli Ebooks, emails e nei reports, hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentano una “sollecitazione all’investimento” o un’offerta, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari e/o di qualsiasi tipologia di servizi di investimento ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. t) del D.Lgs. 58/1998.
L’unico scopo è di fornire elementi di studio sull’andamento dei mercati, pertanto non possono essere considerate IN NESSUN MODO come previsioni certe o operazioni di investimento da effettuare.
L’Autore e l’Editore declinano ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati, danni, perdite economiche, danni diretti o indiretti derivanti dall’uso o dalla divulgazione delle informazioni contenute in questo Sito, negli articoli, negli Ebooks, emails e nei reports,
Inoltre, non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall’Utente per aver utilizzato a qualsiasi titolo i dati contenuti nelle informazioni lette.

Avvertenze riguardanti i nostri Ebooks e/o softwares

Quando si acquista un nostro Ebook e/o software, si acquista una concessione d’uso personale, non la titolarità del metodo spiegato nell’e-book e/o Software o la Proprietà.
Pertanto, i segnali spiegati dai metodi negli Ebook e/o softwares devono essere utilizzati personalmente dagli acquirenti, nè tantomeno passati a terzo o venduti, tantomeno, cercare di modificare il software e poi venderlo a terzi.
Gli acquirenti dei softwares e degli Ebooks implicitamente ratificano e approvano le Avvertenze presenti sul Sito, in quanto è loro obbligo prima di effettuare acquisti di leggere le presenti Avvertenze.
La lettura delle presenti Avvertenze (obbligatoria per tutti i nostri Clienti, prima di effettuare qualsiasi acquisto, come da annuncio visibile sul sito) comporta approvazione a tutti gli effetti di legge.

Avvertenze riguardanti le responsabilità degli autori degli articoli presenti sul sito 

Gli autori assicurano, come da contratto sottoscritto con la Società ProiezionidiBorsa S.r.l., che l’utilizzazione degli articoli, ed in particolare la loro pubblicazione, non viola, nè in tutto nè in parte, diritti di terzi, nè costituisce violazione di norme penali, manlevando la Società ProiezionidiBorsa S.r.l. ed i suoi eventuali aventi causa, da qualsiasi pretesa di terzi e da tutti i danni o le spese che potrebbero derivare in tal senso. Gli articoli, inoltre, potrebbero non rispecchiare la posizione dell’editore e della redazione che non rispondono in nessun caso per eventuali imprecisioni, omissioni o giudizi diffamatori espressi dagli autori, che se ne assumono la totale responsabilità in tutte le sedi.

Avvertenze riguardanti consigli su benessere, diete,  fai da te, medicina alternativa rimedi naturali e salute 

Tutti i suggerimenti e gli studi  riportati su questo sito sono ritenuti efficaci, tuttavia si declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o altro dovuti alla loro applicazione. ProiezionidiBorsa non potrà essere ritenuta responsabile per qualunque danno, diretto o indiretto, che possa risultare dall’utilizzo, proprio o improprio, delle informazioni o dagli strumenti proposti in questo sito. ProiezionidiBorsa non è un sito di consigli medici ma si limita a riportare le notizie contenute in studi scientifici di medici, università, fondazioni, ordini professionali che vengono puntualmente indicati senza esprimere giudizi o raccomandazioni in merito.

Le notizie contenute negli articoli delle categorie “Salute e Benessere” e “Dieta e Alimentazione“, vengono riprese solo ed esclusivamente da fonti medico-scientifiche accreditate e riconosciute anche livello internazionale, come ordini professionali, riviste scientifiche, associazioni, fondazioni, università, etc.

Per le rubriche “Dieta e Alimentazione” e “Salute e Benessere”, il referente scientifico è il Dott. Raffaele Biello, medicina interna, Napoli.

Chiunque intenda assumere farmaci, cominciare una dieta, piani di dimagrimento o passare alla medicina alternativa deve necessariamente discuterne con un esperto, un medico, un nutrizionista, un dietologo, un neurologo, psichiatra, ecc.. In ogni caso si sconsiglia vivamente di iniziare qualsiasi tipo di cura fai da te dopo aver letto gli articoli di ProiezionidiBorsa.

Un’altra raccomandazione: prima di utilizzare qualsiasi informazione presente sul sito o consiglio anche derivante da studi scientifici riportati o da rimedi naturali, si consiglia di consultare un medico per avere chiaro il proprio quadro clinico e fare le scelte appropriate per la propria salute.

Per quanto riguarda il fai da te, questo potrebbe essere potenzialmente pericoloso, ProiezionidiBorsa non è responsabile di eventuali danni a animali, cose o persone in seguito all’applicazione di metodi descritti negli articoli. Si ricorda che bisogna prestare attenzione ai materiali e prodotti usati che potrebbero in alcuni casi anche nuocere alla salute o creare allergie o altri effetti negativi. Si ricorda che è bene indossare protezioni come occhiali, guanti, mascherine, di arieggiare le stanze o di eseguire i lavori all’aperto e pulire ed eliminare sostanze pericolose una volta finito il fai da te.

PRIVACY – Proiezionidiborsa srl informa che i dati personali che vengono forniti spontaneamente attraverso i moduli online presenti sul Sito o sul Blog di Proiezionidiborsa saranno utilizzati per la gestione della  richiesta (ordini, iscrizioni, informazioni, affiliazioni) e per inviare gratis gli aggiornamenti sui prodotti di Proiezionidiborsa attraverso la newsletter e in particolare per le seguenti finalità:

– gestione delle richieste di informazioni;

– gestione degli ordini e relative spedizioni;

– fatturazione;

– assistenza clienti;

– invio di materiale informativo/promozionale;

– invito a corsi di formazione;

– invio di buoni sconti sui prodotti.

La newsletter di Proiezionidiborsa è su piattaforma tecnologica e la email verrà utilizzata per trasmettere gratuitamente anche pubblicità di nostri partners o Clienti di Proiezionidiborsa. Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Il conferimento dei dati è assolutamente facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferire i dati non comporta alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di fruire dei servizi offerti da Proiezionidiborsa.

Normativa

Le attuali disposizioni normative in materia di privacy (Dlgs 196/2003)  riconoscono i seguenti diritti:

– di ottenere informazioni circa i dati che  riguardano l’Utente/Lettore;

– di ottenerne la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione di tali dati;

– di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati;

Per esercitare i suddetti diritti, il Lettore può cancellarsi utilizzando il link presente in fondo ad ogni newsletter di Proiezionidiborsa oppure contattando la nostra assistenza clienti a servizioclienti@proiezionidiborsa.com.

Terze parti

Ove espressamente accettato, ProiezionidiBorsa si riserva il diritto di fornire i dati dei propri clienti a partner strategici. I dati saranno in ogni caso sempre tutelati dal Decreto Legislativo Dlgs 196 del 30 giugno 2003.

DIRITTO DI RECESSO – La Legge prevede il Diritto di Recesso (D.L. 185/99) per tutti gli utenti Consumatori (che non hanno partita iva) entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto o entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione ai corsi in aula.

Il Diritto di Recesso NON è però previsto sui seguenti prodotti:

prodotti audiovisivi aperti dall’utente (es. audio/videocorsi)

file scaricati via internet o inviati via email (es. Ebooks e Reports)

prodotti personalizzati in base alle esigenze dell’Utente.

Quindi, sui servizi e prodotti di Proiezionidiborsa non può essere applicato il Diritto di Recesso.

Foro competente

Ogni controversia relativa alla nostra società sarà di esclusiva competenza del Foro di Vallo della Lucania (SA). Per tutto quanto non previsto nelle presenti avvertenze si rinvia alle norme vigenti in materia.

Immagini e copyright

Tutti i testi sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa. Tutte le immagini presenti negli articoli e le immagini e i video presenti nei format di Proiezionidiborsa TV sono coperti da licenze Creative Commons (siti di riferimento: pexels.com, pixabay,com, unsplash.com, pxhere.com) o da licenze su abbonamento (imagoeconomica.it), tranne diversamente specificato.