Per avere mani curate anche senza semipermanente o gel scopriamo alcune semplici manicure estive da fare a casa

semipermanente

Quello delle mani curate è un aspetto che ci tocca più o meno tutte da vicino, durante tutto il corso dell’anno.

I problemi più evidenti si palesano chiaramente durante la stagione invernale, quando le mani sono secche e screpolate, principalmente a causa del freddo.

Tuttavia, anche in estate si potrebbe presentare una situazione simile, visto che un abbondante uso di gel disinfettante porta più o meno allo stesso scenario.

Ma se in inverno possiamo tentare di nascondere un po’ le mani con i guanti o le maniche dei maglioni, in estate è ben diverso.

Oltre al fatto che questi stratagemmi non valgano più per un deciso cambio di abbigliamento, bisogna considerare che la manicure contribuisce a definire il look.

Ecco perché anche chi di solito non ama gli smalti cerca di documentarsi sulle migliori tendenze del momento, tra cui spiccano colori forti e brillanti.

Un esempio arriva dalla manicure hot pink nails, perfetta anche su unghie corte e scheggiate, facilissima da fare a casa: basta scegliere il colore giusto.

Di altrettanto facile esecuzione sono poi queste nail art per avere mani curate anche senza semipermanente o gel, scopriamo quali sono.

Le soluzioni per manicure a cui appellarsi anche senza andare dall’estetista sono diverse e vanno incontro a vari tipi di esigenze.

C’è chi preferisce un tono nude, neutro e delicato, ottimo sia con abbigliamento sportivo che elegante, e chi preferisce osare giocando con i colori.

Le proposte qui di seguito non sono altro che alcune semplicissime rivisitazioni della French manicure, che riceve generalmente ampio consenso.

Per avere mani curate anche senza semipermanente o gel scopriamo alcune semplici manicure estive da fare a casa

Il primo modello è quello della Filigree manicure, in cui la classica bordatura bianca viene sostituita da linee più sottili che evidenziano la lunetta dell’unghia.

La base è trasparente, mentre le linee possono essere bianche o di un colore a scelta da fare naturalmente con un pennello a punta fine.

Passiamo quindi alla versione Pointed, che si adatta a qualsiasi forma di unghia, disegnando una V al posto della classica lunetta.

Come nel caso precedente, anche questa manicure aiuta ad allungare visivamente l’unghia senza ricorrere a gel o altri trattamenti.

Chiudiamo infine con il modello Circle, in cui non è solo la lunetta ad essere evidenziata, ma l’intero perimetro che circoscrive la base dell’unghia.

Ci si può divertire abbinando tono chiaro e scuro di uno stesso colore, ma è consigliatissima la base rosa nude con circle dorato.

Lettura consigliata

Farebbe sembrare le unghie più lunghe e curate anche senza ricostruzione o mettendo male lo smalto questa semplicissima manicure

Consigliati per te