Ecco l’imperdibile torta di frutta che aiuterà cuore e intestino e ci regalerà colazioni indimenticabili

La colazione è il pasto più importante della giornata. Mangiare sano e in maniera equilibrata appena svegli ci permette di affrontare senza problemi tutti gli impegni che ci aspettano. Sia a livello fisico che psicologico. Ma se siamo stanchi della solita brioche o del classico yogurt siamo arrivati nel posto giusto. Oggi noi di ProiezionidiBorsa presenteremo una sfiziosissima ricetta a base di frutta di stagione che potrebbe rivelarsi anche utilissima per la salute. Ecco l’imperdibile torta di frutta che aiuterà cuore e intestino e ci regalerà colazione indimenticabili. Il segreto della torta sono i cachi, uno dei frutti tipici di questo periodo dalle incredibili proprietà nutrizionali. E per prepararla ci basterà meno di un’ora.

Ecco l’imperdibile torta di frutta che aiuterà cuore e intestino e ci regalerà colazioni indimenticabili

Per preparare la nostra gustosissima torta di cachi ci serviranno:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free
  • 350 grammi di cachi senza buccia;
  • 200 grammi di farina 00;
  • 50 grammi di maizena;
  • 150 grammi di zucchero bruno;
  • 120 ml di olio di semi di girasole;
  • 1 scorza di limone;
  • 3 uova;
  • 1 bustina di vaniglia;
  • 1 bustina di lievito.

Una torta che oltre a essere buonissima potrebbe rivelarsi un toccasana per la salute. I cachi sono ricchissimi di fibre utili al corretto funzionamento dell’intestino. Ma non solo. L’elevata concentrazione di antiossidanti presente nella polpa li rende degli ottimi alleati contro l’invecchiamento cellulare e per preservare la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

Come preparare la torta morbida ai cachi

Iniziamo proprio dai cachi. Frulliamo la polpa e aggiungiamo un cucchiaino di olio di semi. Completata l’operazione montiamo le uova e aggiungiamo un pizzico di sale, lo zucchero, la vaniglia e la scorza di limone. Mischiamo fino a ottenere un composto omogeneo e inseriamo anche i cachi.

Siamo quasi a destinazione. Prendiamo l’impasto e aggiungiamo farina, maizena e lievito. Montiamo tutto per circa un minuto e spostiamo in una teglia su cui avremo disposto in precedenza una spolverata di farina.

Non ci resta che infornare. Accendiamo il forno in modalità statica a 180 gradi e mettiamo dentro la torta. 45 minuti di pazienza e il nostro dolce è pronto. Per verificare la cottura possiamo via via provare a bucare la torta con uno stecchino. Quando rimane asciutto possiamo toglierla.

Facciamo raffreddare 10 minuti e la nostra colazione è pronta.

Se siamo particolarmente golosi possiamo stendere un cucchiaino di polpa di cachi su ogni fetta.

Approfondimento

Ecco la gustosissima alternativa alla marmellata che ci aiuterà a tenere sotto controllo la pressione

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te