Ecco l’antipasto che vale oro per chi non ha tempo e vuole stupire gli ospiti in 15 minuti salvando anche il portafoglio

Chi è alla ricerca di un antipasto buonissimo e super veloce è nel posto giusto.

Ad una manciata di giorni dalle festività natalizie è giunto il momento di scrivere il menù delle feste. Prelibatezze che una dietro l’altra allieteranno i nostri “lauti banchetti” dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Come ogni anno, anche per questo Natale 2021 gli italiani porteranno in tavole molti piatti tradizionali. Per far felici e contenti tutti gli ospiti in un lampo a cena o a pranzo, ecco questa cremosissima lasagna autunnale tutta da gustare.

Chi ama i dolci non potrà fare a meno di questi sfiziosissimi struffoli napoletani, pronti in poche mosse.

Per chi vuole servire un aperitivo sfizioso ma anche facile e veloce, ecco questi meravigliosi cocktail di gamberetti per stupire gli ospiti in modo semplice.

Insomma, in cucina basta veramente pochi ingredienti per creare vere opere d’arte. É il caso della ricetta che stiamo per preparare insieme.

Dunque, ecco l’antipasto che vale oro per chi non ha tempo e vuole stupire gli ospiti in 15 minuti salvando anche il portafoglio

Mai provati i cornetti salati al salmone? Dei veri e propri bocconcini di bontà che costano pochi euro. Il salmone affumicato, infatti, è l’unico ingrediente più costoso di tutta la ricetta. Nel complesso, però, i cornettini salati sono davvero convenienti e si preparano in pochi minuti. Di seguito, tutto l’occorrente per 8 cornetti.

Ingredienti 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tonda;
  • 100 grammi di formaggio fresco spalmabile;
  • 50 grammi di salmone affumicato;
  • 1 tuorlo per spennellare.

Procedimento

Prendere il salmone e tagliarlo a dadini. Poi, mescolarlo al formaggio spalmabile. A questo punto, srotolare il disco di pasta sfoglia e dividere con un coltello la sfoglia in 8 triangoli. Con una forchetta bucherellare la sfoglia. Poi, porre al centro di ogni triangolo un cucchiaio di salmone e formaggio.
Iniziando dalla base maggiore, delicatamente, arrotolare ogni triangolo formando dei cornetti.

Sigillare bene i bordi schiacciando la sfoglia e spennellare ogni cornetto con un tuorlo sbattuto. Per rendere più deliziosa la ricetta si suggerisce di arricchire i cornetti con semi di sesamo.

A questo punto, adagiare i cornetti in una teglia con carta da forno e far cuocere alla temperatura di 180° per circa 15 minuti.

Una volta che i cornetti saranno dorati al punto giunto, spegnere e far leggermente intiepidire. Dunque, ecco l’antipasto che vale oro per chi non ha tempo e vuole stupire gli ospiti in 15 minuti salvando anche il portafoglio. Una ricetta da non perdere e da proporre per qualsiasi festività perché è buona ma anche velocissima.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te