Basta tailleur e maxi abiti, per matrimoni e battesimi estivi scegliamo questa mise perfetta su ogni fisico

La primavera è ormai iniziata e con essa la stagione dei matrimoni e dei battesimi. Molti di noi sono invitati a cerimonie eleganti e sono alla continua ricerca dell’abito giusto. Con il passare degli anni è possibile che ci siamo stufate di indossare i soliti tailleur rosa antico o i maxi abiti in seta e volant. Se vogliamo davvero apparire bellissime e stupire tutti, dobbiamo cambiare stile di abbigliamento.

Oggi, perciò, parleremo di alcuni modelli perfetti da indossare nelle occasioni più importanti che non ci faranno di certo passare inosservate. Potremo dire basta a tailleur e maxi abiti, per matrimoni e battesimi estivi, se sceglieremo questa mise davvero particolare.

L’importanza di essere originali

A quante di noi è successo di arrivare a una cerimonia e di sentirsi vestite uguali ad altre invitate? Questo capita perché i marchi di abbigliamento producono abiti molto simili e la moda è sempre più uniforme. Se vogliamo discostarci dalla massa ed essere originali, dovremo scegliere abiti non prodotti in serie dai marchi più famosi.

Possiamo certamente optare per dei vestiti di sartoria realizzati su misura. Ma è probabile che sia un’opzione molto cara che non tutti possono permettersi. Se non siamo brave con la macchina da cucire e non vogliamo spendere, c’è un’altra interessante opzione.

Possiamo scegliere di indossare un abito fatto a mano che arriva dall’India, come un caftano. Questi abiti si trovano sempre in più negozi e sono davvero eleganti e coloratissimi.

Basta tailleur e maxi abiti, per matrimoni e battesimi estivi scegliamo questa mise perfetta su ogni fisico

Possiamo scegliere di indossare un abito indiano in seta decorato da brillantini e ricami. Questa scelta ci permetterà di esibire un capo unico ed economico senza rinunciare all’eleganza. Potremo scegliere un modello che abbia i colori che esaltano i nostri tratti e giocare con gioielli e accessori. Questo stile etnico ampio grazie alla seta e ai tessuti di qualità ci permette di restare fresche e comode. Grazie alle linee larghe, poi, potremo nascondere eventuali difetti e chili in eccesso.

Inoltre, ciò rende perfetto questo abito anche nei giorni estivi più caldi, in cui è difficile mantenere l’eleganza. Potremo abbinare il nostro caftano con dei sandali eleganti e alla moda e saremo perfette. Sembreremo appena arrivate da Goa e tutti si chiederanno di che stilista sia la nostra mise.

Approfondimento

Non sandali da frate o tacchi gioiello, sono queste le comodissime scarpe dell’estate perfette per ogni occasione

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te