Una collezione di panini fai da te da far invidia al menù di un fast food

L’aria calda e l’umidità si impadroniscono delle nostre giornate? Decidiamo di andare al lago, al mare, in piscina o in montagna per godere in qualsiasi modo del fresco? Il pensiero va subito a cosa mangiare, dove farlo, adesso che ancora alcuni locali sono chiusi per il coronavirus. Soprattutto in alcune zone meno abitate e frequentate dai turisti. Ecco allora che la nostra redazione vi propone una collezione di panini fai da te da far invidia al menù di un fast food. Con un occhio sempre alla linea e uno agli ingredienti, senza dimenticare un po’ di fantasia.

Maxi panino al pollo grigliato

Quando si parla di panini, si sa che ognuno ha il suo preferito, e, in termini di pane, ogni regione italiana vanta splendide eccellenze. Difficile quindi suggerire nomi e formati, che, spesso cambiano addirittura da città a città. Ci limiteremo a suggerire le dimensioni e la consistenza. Ecco quindi che la prima proposta prevede un maxi-panino dall’impasto e dalla cottura croccanti con pollo grigliato, salsa barbecue, cipolla di Tropea e formaggio Asiago o Emmenthal.

Pane o focaccina alle olive

Passiamo al pane con le olive, ma ottima anche la focaccina, o la focaccia con olive verdi. Aggiungiamo prosciutto cotto, peperoni filettati, formaggio spalmabile alle erbe e una fetta di pomodoro. Magari cuore di bue. Molto buona anche una foglia di insalata grande.

Bocconcini al latte

Una collezione di panini fai da te da far invidia al menù di un fast food non può prescindere dalla proposta dei bocconcini, o panini al latte. Qui possiamo sbizzarrirci con molte proposte. Il nostro “team” di esperti vi propone:

A) Bresaola e sottiletta;

B) Tonno e salsa rosa;

C) Prosciutto cotto e melanzana grigliata;

D) Gamberetti e rucola

E) Fesa di tacchino e zucchine grigliate

Fetta maxi con la frittata

Non poteva certo mancare la chiusura con un maxi-panino con la frittata, con farcitura a nostro piacere. Completiamo con foglia di lattuga, fetta di pomodoro, salsa alle erbe e una fettina di formaggio al pepe nero o al peperoncino!

Approfondimento

Crepes fatte in casa

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.