Sopracciglia perfette e sguardo seducente e magnetico con questi prodotti occhi da avere assolutamente in bagno

Finalmente sta arrivando l’estate e molti di noi stanno ritrovando la voglia di uscire e di socializzare. Quindi, ci sono fisiologicamente più occasioni per incontrare gli altri e per passare delle belle serate. Giocare con abiti e trucchi può essere, quindi, un bel modo di prepararsi per andare a ballare o per mangiare fuori. Per questo, oggi diamo un interessante consiglio in merito. È infatti possibile ottenere sopracciglia perfette e sguardo seducente grazie a queste semplicissime tecniche make up che tutte le donne dovrebbero conoscere. Scopriamo insieme quali sono.

Una parte importantissima del volto

Partiamo dalla forma delle sopracciglia. Questa generalmente cambia a seconda dei trend esterni: ad esempio, negli anni Novanta le più gettonate erano quelle sottilissime, mentre ora vanno di moda quelle folte. Però, è meglio non farsi influenzare e informarsi su quale sia il modello più adatto al nostro viso. Generalmente chi ha un volto molto allungato predilige delle forme più “orizzontali” e piatte. Quelle squadrate, invece, sono più adatte ai visi tondi. Comunque sia, dopo averle corrette con l’uso della pinzetta, è consigliabile trattarle con un gel e una matita. Il primo, infatti, le alza e le tiene in ordine per lungo tempo, la seconda, invece, serve a colorarle e a coprire eventuali buchi. Esistono delle confezioni che con un solo prodotto svolgono entrambe le funzioni, non occupando troppo spazio nel beauty case.

Sopracciglia perfette e sguardo seducente e magnetico con questi prodotti occhi da avere assolutamente in bagno

Invece, per quanto riguarda la zona dell’occhio il segreto per allungare le ciglia e per non sbavare il trucco sta nell’utilizzo di un primer. Ne esistono di diversi tipi. Per la palpebra ci sono quelli in crema che permettono una lunga tenuta dell’eye liner e ombretti. Invece, per le ciglia esiste il suo corrispettivo, solo che si tratta di un mascara bianco che aiuta ad allungarle, creando al contempo un primo stato di protezione. Dopo l’applicazione è necessario poi passare il proprio mascara nero per avere un effetto più pieno e definito.

Infine consigliamo anche di avere sempre con sé una crema per il contorno occhi. Infatti quest’area del viso è una delle più sensibili e tende ad invecchiare prima o a gonfiarsi, portando alla creazione delle antiestetiche borse.

Lettura consigliata

Allargare gli occhi e vantare uno sguardo da cerbiatta è possibile grazie a questo prodotto make up che non tutte le donne usano

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te