La moda estiva è già ben avviata e sin dal mese di maggio parliamo dei capi più in voga per il giorno e la sera.
Tra gonne ampie e vestiti mini, un dettaglio da non sottovalutare mai con l’arrivo della bella stagione riguarda i colori. Il bianco, nelle sue sfumature del ghiaccio e del panna, domina le passerelle della stagione, ma non è l’unico.
Infatti, sappiamo bene che proprio in estate possiamo osare con tonalità sgargianti e luminose, che risaltano l’abbronzatura e si adattano ad ogni contesto.
Borse, gioielli e accessori vari abbelliscono l’outfit estivo e mostrano la nostra personalità.
A proposito di accessori, non è possibile dimenticare le scarpe. Le sneakers leggere per camminare tutto il giorno sono utili e comode, ma la preferenza va data alle scarpe aperte. E quale miglior modello se non i sandali, considerati i re della stagione più calda dell’anno, che unisce praticità ed eleganza.
Ne esistono tantissimi modelli in commercio e le tendenze 2022 mostrano un tipo particolare, dalla forma squadrata e il tacco basso.
Oggi, invece, vogliamo presentare il modello più indossato, soprattutto la sera, dalle donne di ogni età e perfetto con abiti eleganti e casual. Scopriamolo subito.
Sono questi i sandali più alla moda per le serate estive a 40 e soprattutto 50 anni
Indice dei contenuti
Ecco i sandali con il tacco grosso e il cinturino alla caviglia, da abbinare sia ad un pantalone che a gonne lunghe e corte. Vanno benissimo anche con un paio di jeans, shorts e pantapalazzo e regalano un tocco di eleganza anche all’outfit più semplice.
Analizziamo per prima cosa il tacco, grosso e di media altezza. Al bando, dunque, i tacchi molto bassi o troppo alti, che non risultano né comodi né adatti ad alcuni look.
Passando poi al cinturino, questo cambia in base al sandalo acquistato.
Da prediligere sottile, quasi impercettibile, ma se abbiamo la caviglia stretta, anche un cinturino largo e ben visibile fa la sua bella figura.
Il tessuto più amato è lo scamosciato, mentre sarebbe meglio evitare la pelle perché potrebbe far sudare il piede.
I prezzi variano in base alla marca e alla qualità e oscillano normalmente tra i 40 ed i 100 euro. È possibile, tuttavia, trovarli ad un costo inferiore o superiore.
Sono questi i sandali più in voga per questa stagione, che renderanno incredibilmente chic le nostre serate d’estate.
Approfondimento