Sono questi i 4 fiori più belli e coloratissimi da piantare ad agosto per ammaliare tutti

Chi pensa che ad agosto non si possano rinnovare terrazzi e giardini con piante eccezionali, coloratissime e profumate sbaglia!

Sicuramente le temperature roventi mettono a dura prova la salute dei nostri amati vegetali. Tuttavia, esistono specie di fiori e piante che approfittano di questo periodo estivo per crescere più velocemente e in modo più rigoglioso.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Prima di scoprire 4 fiori meravigliosi si consiglia la lettura anche di:
a) “Cosa piantare a fine luglio e inizio agosto per un orto eccezionale e ricchissimo”.
b) “Solo così le nostre ortensie saranno protette dal forte caldo e non si seccheranno”.
c) “Per ortensie e gerani sempre in salute, belli e brillanti mai sottovalutare questa banalissima azione che in molti sbagliano inconsapevolmente”.

Sono questi i 4 fiori più belli e coloratissimi da piantare ad agosto per ammaliare tutti

Tra le piante meravigliose che donano tinte eccezionali abbiamo la begonia. Di questa pianta esistono circa 1600 specie differenti. Dunque, basta scegliere quella preferita e piantarla in questi giorni. Si consiglia, però, di optare per un luogo fresco e umido. La begonia preferisce zone d’ombra. In poco tempo regalerà una fioritura bella e splendente da adesso fino ad ottobre.

Ad agosto si può piantare anche l’iris. Una pianta perenne ed elegante che se messa a dimora alla fine dell’estate riuscirà a sprigionare tutta la sua forza e bellezza.

Piantare le peonie nel mese di agosto significa assicurarsi una fioritura eccezionale. Si consiglia un terreno argilloso e possibilmente ben drenato.

Infine, anche scegliere la viola del pensiero resta una scelta vincente. Questa pianta fiorisce in diversi periodi dell’anno come in primavera, l’autunno e l’inverno. Non bisogna fare altro che piantare i semi in un terreno fertile e drenato. Ed il gioco è fatto. Ed ecco svelato il perché sono questi i 4 fiori più belli e coloratissimi da piantare ad agosto per ammaliare tutti.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te