Sembra incredibile ma per pulire e disinfettare alla perfezione cucina, sanitari, pavimenti e vetri basta solamente questo trucchetto facile, naturale ed economico

Questa soluzione geniale è ideale per chi ha il desiderio di vedere finalmente l’abitazione splendente senza spendere un patrimonio in prodotti per la casa.

Di rimedi fai da te, semplici e veloci e dedicati alla pulizia profonda degli ambienti ne abbiamo parlato spesso.

Ad esempio, si consiglia di leggere:
a) “Basta 1 solo ingrediente naturale ed economico per pulire il forno incrostato in meno di 5 minuti, ecco il metodo che sta spopolando”.

b) “Astuzie casalinghe pratiche e veloci per lavare le tende da sole senza smontarle ed evitare spiacevoli battibecchi con i vicini”.

c) “Bucato sempre fresco, pulito e profumatissimo in 1 minuto grazie a questi 2 trucchetti semplici e veloci”.

Quest’oggi, invece, ciò che vogliamo proporre ai Lettori è la possibilità di sgrassare, pulire e profumare velocemente e in modo naturale le superfici di casa.

Infatti, sembra incredibile ma per pulire e disinfettare alla perfezione cucina, sanitari, pavimenti e vetri basta solamente questo trucchetto facile, naturale ed economico

Un detergente fai da te da provare subito!

Fare a meno dell’acquisto di prodotti chimici e ridurre la spesa economica, facendo felice il “portafoglio”, è possibile. Inoltre, grazie al detergente fatto in casa, si riduce anche la quantità di plastica di cui sono fatti i contenitori dei prodotti specifici che troviamo in commercio. Dunque, questo metodo ha una tripla valenza: pulire, far risparmiare e migliorare l’ambiente a sostegno di una società più sostenibile.

Per realizzare il detergente avremo bisogno di pochi ingredienti ma efficaci

a) 1 litro di acqua calda;
b) mezza saponetta di “sapone di Marsiglia”;
c) 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
d) 1 bicchiere di aceto bianco di vino;
e) 1 contenitore (possibilmente spray).

In una ciotola, abbastanza capiente, inserire il sapone di Marsiglia grattugiato. Successivamente, riscaldare in un pentolino un litro d’acqua e versarlo nella ciotola. Mescolare con cura per far sciogliere le scaglie di sapone.

A questo punto, aggiungere il bicarbonato e poi l’aceto. Mescolare ancora senza aver paura delle bollicine che si formeranno grazie ad una reazione chimica tra gli ingredienti.

Infine, versare la miscela in un contenitore, meglio se spray, per applicare il prodotto sulle superfici da pulire ed igienizzare.
Dunque, sembra incredibile ma per pulire e disinfettare alla perfezione cucina, sanitari, pavimenti e vetri basta solamente questo trucchetto facile, naturale ed economico. Ovvero, uno sgrassatore multiuso fai da te davvero eccezionale.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te