Questi sandali da donna comodi ma belli da scegliere per camminare molto durante l’estate al mare e in città sono perfetti abbinati ai vestiti

La stagione estiva si sta avvicinando e le temperature improvvisamente schizzate in alto hanno già spinto molti al cambio armadio. Oltre ad aver riposto cappotti e maglioni, tanti hanno già messo via anche stivali, anfibi e, in generale, le scarpe invernali. Tra le scarpe estive più apprezzate troviamo le ballerine, le slingback, ma anche le comode e low cost friulane e i sandali. Anche se in molti detestano le ballerine, sono i sandali a destare maggiore perplessità. Mentre le prime coprono le dita dei piedi e sono perfette anche senza una pedicure impeccabile, per i sandali non è così. Uno dei problemi maggiori che si riscontra utilizzando i sandali sono i tagli provocati da fibbie, lacci e laccetti. Questo specialmente se si utilizzano per fare lunghe camminate.

I sandali comodi, spesso, non sono esteticamente molto belli, ma a volte bisogna saper rinunciare a qualcosa. Tuttavia, negli ultimi anni la moda ha cominciato a proporre alcune tipologie di sandalo comode, ma anche belle e in diversi colori.

Questi sandali da donna comodi ma belli da scegliere per camminare molto durante l’estate al mare e in città sono perfetti abbinati ai vestiti

I sandali più comodi sono quelli che riescono a combinare diverse qualità. Innanzitutto dovranno essere scelti della taglia corretta: come tutte le calzature, se troppo grandi o troppo piccole potrebbero danneggiare il piede. Meglio optare per dei sandali leggeri e senza una suola platform eccessivamente pesante. Oltre a questo, prima dell’acquisto è meglio osservare la suola, che dovrà essere antiscivolo per rendere la calzatura più stabile e comoda. Per quanto riguarda l’altezza, i sandali non dovranno essere troppo alti ma, per allontanare i rischi di fascite plantare, neppure troppo bassi. Infatti, scarpe con suola eccessivamente piatta o con tacchi troppo alti non riusciranno a fornire un corretto supporto al piede.

Consigli per gli acquisti

Negli ultimi anni è stato sdoganato l’utilizzo delle famosissime Birkenstock al mare, ma anche in città. Ne esistono di diversi modelli, il più amato è l’Arizona, molto comodo e versatile. Sono perfette indossate con una gonna, ma anche con dei jeans o dei pantaloni palazzo. Il costo di questi sandali si aggira sui 70 euro e ce ne sono di diversi colori. In molti, poi, amano utilizzare i Teva, costano circa 60 euro e sono molto comodi, perfetti sia in spiaggia che in città. Tra i sandali comodi e perfetti da abbinare ai vestiti troviamo anche i Match della Camper a circa 85 euro. Questi sandali da donna comodi ma belli sono sportivi, ma anche alla moda, perfetti per chi ha uno stile casual.

Lettura consigliata

Ecco che scarpe indossare sotto la gonna lunga ma anche al tubino e ai vestiti, per fare lunghe camminate in estate al posto dei sandali

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te