Comode e iconiche queste scarpe da vere dive coprono i piedi in estate e sono perfette da indossare anche a 60 e 70 anni

La primavera è ormai arrivata e, nonostante il freddo serale in alcune zone di Italia, ormai siamo proiettati verso la bella stagione.

In molti staranno già cominciando a mettere via i cappotti, i piumini ma anche gli anfibi e le scarpe invernali.

Proprio di calzature si tratterà in questo articolo perchè, volenti o nolenti, stanno tornando di moda delle scarpe femminili che gli uomini detestano.

Si sta scrivendo proprio delle ballerine, scarpe molto comode che per molte non sono mai passate di moda.

Tante serberanno il ricordo delle ballerine ai piedi dell’iconica Audrey Hepburn. Le più giovani e appassionate di serie TV le ricorderanno indossate da Marissa Cooper in The O.C all’inizio degli anni 2000. Proprio questo ritorno agli anni in cui le radio suonavano Asereje, Crazy e One More Time è un trend anche nella moda.
Dobbiamo, infatti, abituarci a vedere jeans e gonne a vita bassa in tutti i negozi, dal fast fashion al lusso.

Comode e iconiche queste scarpe da vera diva coprono i piedi in estate e sono perfette da indossare anche a 60 e 70 anni

Le ballerine sono scarpe con la suola piatta o, nel migliore dei casi, con un piccolo tacchetto che molte trovano comodissime. Perfette a qualsiasi età sono calzature da indossare dall’infanzia fino all’età adulta più avanzata.

Sicuramente delle scarpe iconiche e romantiche che possono far svoltare qualsiasi look con la loro semplicità.

Saranno ottime indossate con i jeans ma anche con le gonne mini, midi e maxi. Perfette, soprattutto, con le minigonne per mettere in risalto le gambe e rendere queste calzature giovanili.

Le ballerine si possono trovare in diversi colori ma anche in diverse forme. Specialmente la punta potrà essere tonda o leggermente appuntita, semplice o con delle decorazioni.

Fiocchetti o fibbie sono all’ordine del giorno ma alcune ballerine hanno anche la chiusura attorno alla caviglia.

Come indossare le ballerine

Le ballerine nere possono essere indossate con tutto, un vero e proprio must che non dovrebbe mancare nella scarpiera.

Perfette con una gonna ma anche con gli shorts o i jeans a vita alta o bassa. I famigerati jeans a vita bassa a zampa sono ottimi indossati con un paio di ballerine per ricreare l’outfit perfetto.

Se si scelgono ballerine con i laccetti alla caviglia attenzione a come le si indossano. Infatti tenderanno ad accorciare molto la gamba, meglio legarle sulla caviglia ed evitare l’effetto antico romano.

Tra gli altri colori meraviglioso il rosso che potrà essere tranquillamente abbinato con un blazer della stessa tonalità.

Dove comprarle

Comode e iconiche queste scarpe da vera diva coprono i piedi e si possono trovare ovunque, dai negozi meno costosi ai più costosi. Steve Madden le propone semplicissime di colore nero e con fiocco a 80 euro. Sempre nere ci sono quelle con nastro alla caviglia di Tory Burch a 330 euro.

Zara le propone con punta squadrata in nero, oro o crema a 39,95 euro.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te