Questa lasagna eccezionale non ha bisogno del forno, è pronta in 10 minuti e sta facendo impazzire il mondo, consigliatissima!

Cremosa, gustosa e soprattutto facilissima da preparare. Per chi desidera portare in tavola un piatto davvero squisito e ricco di gusto ma senza perdere tempo prezioso, questa è la ricetta ideale!
Non farà rimpiangere la ricetta tradizionale e conquisterà grandi e piccini in un baleno.

Per chi vuole preparare una lasagna primaverile buona da leccarsi i baffi si suggerisce anche una ricetta facile e veloce, disponibile cliccando QUI.
Inoltre, per una besciamella buona e cremosa, ecco la ricetta perfetta. Basta cliccare su questo LINK.

Quest’oggi, invece, parleremo di una prelibatezza gustosa e succulenta che prende forma attraverso pochissime mosse.
Infatti, questa lasagna eccezionale non ha bisogno del forno, è pronta in 10 minuti e sta facendo impazzire il mondo, consigliatissima!

Ingredienti per 4 persone

a) 2 zucchine;
b) 2 salsicce (oppure prosciutto cotto o speck);
c) 500 g di besciamella;
d) 250 g di sfoglia per lasagne;
e) parmigiano, olio d’oliva e sale q.b.

Procedimento

Per realizzare le lasagne senza forno, si parte dalle zucchine. Lavarle e tagliarle a tocchetti. Prendere una padella e versare un filo d’olio, poi, adagiare le zucchine ed aggiungere un po’ di sale. Far cuocere per 5-6 minuti a fiamma moderata. Se è necessario, aggiungere un po’ d’acqua.

Nel frattempo, prendere le salsicce, eliminare la pelle e tagliarle a pezzetti. Unirle alle zucchine e lasciar cuocere un paio di minuti.
Intanto, prendere una seconda padella, versare un mestolo di besciamella e coprire con le sfoglie delle lasagne. In questo caso, le sfoglie saranno rigide e potranno essere spezzate per coprire tutti gli angoli della padella. Versare il condimento di salsicce e zucchine e coprire con un altro po’ di besciamella. Procedere allo stesso modo per creare il secondo e il terzo strato. Infine, una spolverata abbondante di parmigiano per esaltare maggiormente il gusto della lasagna.

A questo punto, il lavoro è finito. Basterà solo lasciar cuocere a fuoco medio per 20 minuti. Attenzione a non mescolare. Aggiungere, invece, il coperchio e lasciar amalgamare tutti i sapori. Ed ecco svelato perché questa lasagna eccezionale non ha bisogno del forno, è pronta in 10 minuti e sta facendo impazzire il mondo, consigliatissima!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te