Per truccare gli occhi con palpebra cadente o incappucciati basta questa facile tecnica perfetta anche dopo i 50 anni perché ringiovanisce lo sguardo

truccare

Ogni donna ci tiene alla propria bellezza e a presentarsi al meglio. Inutile negarlo, chi più chi meno ma siamo tutte estremamente vanitose. È per questo motivo che trascorriamo abbastanza tempo per preparaci prima di uscire. Ci occupiamo dell’outfit, ma anche dei capelli e del make up.

Quest’ultimo risulta un fedele alleato nell’esaltare i nostri lineamenti e renderci mozzafiato. Ad esempio, un po’ di rossetto dà particolare risalto alle nostre labbra, tanto più se a lunga tenuta tramite un’astuzia. Allo stesso tempo, però, i trucchi ci consentono anche piccoli ritocchi di quelle che consideriamo le nostre imperfezioni. È il caso del make up correttivo per nascondere macchie e cicatrici. Saper usare perfettamente ciò che abbiamo nel nostro beauty ci tornerà però utile anche per truccare gli occhi con palpebra cadente e ottenere tutt’altro risultato.

Problemi diffusi

Gli occhi sono espressione della persona ma anche fondamentali per i giochi di sguardi. Sicuramente sono tra le parti più seduttive. Tutte sogniamo degli occhi allungati quasi felini e da vamp. Spesso però il nostro occhio si presenta in tutt’altro modo. Soprattutto, tra i difetti più lamentati, vi sono la palpebra cadente e il loro presentarsi incappucciati.

Nel primo caso, la palpebra fissa ricade su quella mobile. Li abbiamo incappucciati, invece, quando la palpebra fissa risulta gonfia e quella mobile invece a malapena si intravede. In ambedue i casi gli occhi risultano appesantiti. Un effetto amplificato laddove l’occhio non fosse più giovanissimo. Fortunatamente, con il make up possiamo rimediare e rendere gli occhi più allungati e aperti, nonché camuffare i segni dell’età.

Per truccare gli occhi con palpebra cadente o incappucciati basta questa facile tecnica perfetta anche dopo i 50 anni perché ringiovanisce lo sguardo

Le tecniche di make up da sfruttare saranno quelle del foxy eye e del’inner corner, che daranno tutt’altro aspetto ai nostri occhi. Come prima cosa stendiamo un correttore tutt’intorno all’occhio, su ambedue le palpebre. Attenzione a non farlo andare all’interno. Dopo di che, con un pennellino tondo, preleviamo un po’ di ombretto marrone chiaro. Stendiamolo nell’angolo esterno dell’occhio come a volerlo continuare tramite una riga obliqua.

Definiamo bene questa riga. Il passo successivo sarà poi sfumare in modo più chiaro l’ombretto su tutta la palpebra superiore. Una volta fatto ciò, prendiamo la matita e passiamola in modo sottile sulla riga della palpebra superiore. La tracceremo più doppia giusto nell’angolo esterno, ma senza fuoriuscire troppo, quindi niente code. Andiamo poi con la matita nell’angolo interno dell’occhio e contorniamolo facendo una sorta di triangolo.

Per quanto concerne la palpebra inferiore, passeremo la matita internamente solo per un tratto, quello vicino all’angolo interno. Se esagerassimo, rischieremmo piuttosto di chiudere lo sguardo invece di aprirlo. Al di sotto della prima linea tracciata con l’ombretto passiamo un po’ di illuminante così da giocare con le luci e far apparire diversamente l’occhio. Ultimiamo con il mascara, passiamone maggiormente sulla palpebra superiore e leggermente su quella inferiore.

Con queste strategie l’occhio apparirà più aperto e allungato, inoltre avremo ottenuto anche un effetto lifting ringiovanente.

Lettura consigliata

Per attenuare naturalmente le antiestetiche rughe su viso e fronte, oltre al cetriolo possiamo usare questa pianta che fiorisce in primavera

Consigliati per te