Per cercare di dimagrire con successo potrebbero aiutare questi 2 trucchetti semplici ma efficaci consigliati anche dagli specialisti

Siamo onesti, come si fa a rinunciare alla pizza, alla pasta e a un tiramisù? O, per stare in tema stagionale, a una coppa di gelato alle creme con la panna e le amarene. Eppure, la carriera di tante dive è basata sull’immagine. Sui fianchi perfetti, la vita stretta, le gambe affusolate e i glutei sodi. Non c’è spazio per cellulite e ritenzione idrica. Il tutto, spesso condito da personal trainer e dietologi super stellati. Consulenti che mica tutti possiamo permetterci. Tuttavia possiamo però seguire qualche prezioso consiglio della nostra Redazione.O, come un, semplice scambio a tavola come vedremo in questo articolo.

Dimagrire col verde speranza

Da sempre il verde è il colore della speranza e, nel nostro caso è il verde dell’insalata. Con la speranza di dimagrire, o, almeno di non ingrassare. Piazzarsi una terrina di insalata a tavola e mangiarla prima di tutto non è un’azione miracolosa, ma semplicemente servirebbe a:

  • donare senso di sazietà, grazie alla tanta acqua presente;
  • ridurre quindi la voglia di mangiare altro, magari assumendo troppi carboidrati;
  • stimolare maggiormente il metabolismo, accelerando e snellendo la digestione.

Non ci sono pozioni strane, ma semplicemente l’effetto naturale dell’insalata.

Per cercare di dimagrire con successo potrebbero aiutare questi 2 trucchetti semplici ma efficaci consigliati anche dagli specialisti

Altrettanto semplice e altrettanto naturale è il motivo per il quale gli esperti di nutrizione consiglierebbero di non assumere acqua durante i pasti. O almeno limitarla a un bicchiere solo. Magari a qualcuno dei nostri Lettori verrà in mente quella mitica frase che ci dicevano le nostre nonne quando eravamo piccoli: “non devi bere troppo a tavola perché si formano le rane nella pancina”.

Cosa fare?

Era un modo semplice per educarci a un principio altrettanto semplice della digestione. Riempirsi, infatti lo stomaco di acqua rallenterebbe il metabolismo, “annegando” i succhi gastrici. Queste sostanze così importanti per l’eliminazione e la conservazione di ciò che mangiamo, che verrebbero diluite dalla presenza della troppa acqua. Per cercare di dimagrire con successo, oltre a seguire una dieta equilibrata, col consulto magari di uno specialista, potrebbero servire anche questi due semplicissimi trucchetti. Magari anche la marmellata che consigliamo nella lettura finale.

Lettura consigliata

La marmellata meravigliosa che tutti dovremmo mangiare perché fa digerire aumentando gli anticorpi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te