Oltre al nero, ecco quali colori potrebbero farci sembrare subito più snelle e come abbinarli per valorizzare ogni fisico

vestiti

Ufficialmente l’estate non è ancora arrivata, ma le temperature alte di questi giorni ci fanno già pensare al mare e alle vacanze. Molti di noi hanno già provveduto al cambio di stagione. Abbiamo tirato fuori i vestiti leggeri e i sandali. Ma con l’arrivo dell’estate, dobbiamo necessariamente fare i conti con la prova costume. Non tutte le donne sono pronte ad affrontare il mare in bikini. Ecco perché possiamo nascondere qualche rotolino di troppo utilizzando dei modelli di costume creati appositamente per nascondere la pancia.

Se in inverno possiamo indossare dei capi di abbigliamento larghi che camuffano le forme,  in estate, i tessuti leggeri e i vestiti più corti, potrebbero accentuare qualche difetto.

Oltre al nero, ecco quali colori potrebbero farci sembrare subito più snelle e come abbinarli per valorizzare ogni fisico

Non è sempre facile capire quali capi di abbigliamento sono adatti al nostro fisico e quali potrebbero farci sembrare più magre e snelle. Ecco che allora, dobbiamo assolutamente ricorrere al potere dei colori.

Sappiamo tutti che il nero sfina. Crea una sorta di effetto ottico che potrebbe farci sembrare immediatamente più magre. In generale, tutti i colori scuri ci danno una grossa mano.

Ad esempio, se pensiamo che il nero ci incupisca, possiamo sostituirlo con il blu in tutte le sue sfumature. Ma anche il bordeaux, un mix tra marrone e rosso, avrebbe la capacità di camuffare le forme e un seno abbondante.

Oltre al nero ecco quali colori, quindi, potrebbero aiutarci.

Come abbinare i colori

Se le nuance scure aiuterebbero a mascherare qualche chiletto di troppo, i colori chiari invece tenderebbero ad ingrossare la figura. Ma mixando nel modo giusto i colori, si potrebbero ottenere dei risultati davvero eccezionali.

Ad esempio, le donne che hanno un fisico a clessidra (vita stretta e fianchi e seno prosperosi), potrebbero indossare dei pantaloni o una gonna rigorosamente a vita alta dalle nuance scure. Mentre si potrebbe alleggerire l’outfit, utilizzando nella parte superiore, un colore chiaro.

Anche le donne che sono dotate del cosiddetto fisico a pera (spalle, seno e vita piccoli e fianchi larghi), potrebbero utilizzare lo stesso mix di colori. Le donne che hanno fianchi, addome e seno abbondanti, ma gambe sottili, dovrebbero evitare, invece, le linee aderenti e sfiancate. Meglio indossare dei pantaloni slim e delle magliette, con scollo a barchetta, che coprono i fianchi. In questo caso optiamo per i colori scuri nella parte superiore del corpo e quelli chiari nella parte inferiore.

Lettura consigliata

Nasconde perfettamente i fianchi larghi questo modello di gonna intramontabile che adoreremo sia a 20 che a 50 anni

Consigliati per te