Oltre a questa borsa di tendenza ecco 2 accessori giovanili da portare in spiaggia anche a 50 anni per godersi meglio sabbia e mare cristallino 

La stagione estiva si sta avvicinando e con lei arriverà anche il momento in cui si cominceranno a trascorrere dei periodi al mare. In realtà molti hanno già cominciato a fuggire dall’afa cittadina durante i fine settimana. Dalla Liguria con la meravigliosa Loano alle spiagge dorate e acque limpide della Sardegna non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Oltre a scegliere il luogo dove trascorrere il periodo estivo, però, sarà ottimo anche cercare di capire cosa portare in spiaggia. La comodità prima di tutto ma anche la moda e le tendenze ogni tanto vanno assecondate. Tra le tendenze per l’estate 2022 ne troviamo in particolare tre impossibili da ignorare. Borsa, cappello e occhiali da sole ci renderanno protagoniste giovanili del bagnasciuga a qualsiasi età. Tuttavia non accessori a caso ma dalle caratteristiche ben precise.

Oltre a questa borsa di tendenza ecco 2 accessori giovanili da portare in spiaggia anche a 50 anni per godersi meglio sabbia e mare cristallino

La borsa di tendenza per l’estate 2022 è quella di paglia. Sembra una banalità dal momento che la borsa in questo materiale tende a ripresentarsi ciclicamente ad ogni stagione estiva. Innegabilmente si tratta di un grande classico utilizzato sia in città che al mare. Si potranno scegliere in diverse tipologie e materiali, da super colorate o con decorazioni di diverso tipo a minimali. Per la spiaggia ottime quelle in paglia, raffia o rattan, voluminose e resistenti, senza pellame o dettagli che potrebbero rovinarsi a contatto con acqua e salsedine. La scelta potrà vertere sulla borsa in juta proposta da Mango a circa 40 euro ma anche quelle di Zara personalizzabili a circa 26 euro. Chi vuole qualcosa di lusso potrà optare per il secchiello di Saint Laurent a 1.250 euro oppure il cestino di Prada a 650 euro.

Cappellini

Tuttavia, oltre a questa borsa di tendenza ecco 2 accessori immancabili nel guardaroba delle più modaiole, il cappellino da pescatore e gli occhiali da sole. Il cappellino è una tendenza che torna, dopo che lo scorso anno aveva già spopolato sulle teste di molti. Si tratta di un capo che unisce comodità, moda e utilità dal momento che utilizzare un cappello in spiaggia è da sempre consigliato. Non solo cappelli da pescatore realizzati con la tecnica crochet ma anche quelli classici, a tinta unita o coloratissimi. Una moda che li porterà sul capo degli uomini ma anche delle donne. Jacquemus lo propone da donna di colore verde a 90 euro, per spendere di meno si potrà scegliere quello di Uniqlo a 19,90 euro.

Occhiali da sole

L’ultimo pezzo che non può mancare in spiaggia sono gli occhiali da sole. Anche in questo caso si andranno ad unire funzionalità e moda dal momento che sono fondamentali in spiaggia. Proteggere gli occhi con degli occhiali da sole di qualità, infatti, è raccomandato da tutti gli esperti. Oltre ai classici occhiali da sole neri, però, in questo 2022 saranno quelli super colorati a spopolare. Montature e lenti dai colori accesi e pop, tornati direttamente dagli anni 2000. Tra i colori più diffusi troviamo il giallo, il viola e il verde. Tornano anche gli occhiali da sole a mascherina, grandi e a specchio. I Rayban Wayfarer a circa 150 euro sono sempre una garanzia ma si potrà optare anche  per occhiali di forte tendenza. Tra questi troviamo i Valentino squadrati a 310 euro ma anche i Gucci con lente a farfalla a 860 euro.

Approfondimento

Per un’estate alla moda sarà impossibile non sfoggiare questo incredibile capo di tendenza che sta spopolando sui social

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te