Occhi grandi e brillanti più labbra voluminose con questo trucco che torna a spopolare direttamente dagli anni Novanta

Il trucco, così come anche l’acconciatura e i tacchi, potrebbero senza quasi alcun dubbio essere considerati come sinonimi di femminilità e sensualità.

In effetti sono tutti aspetti che concorrono a definire e valorizzare la nostra bellezza, facendoci sentire allo stesso tempo anche più sicure di noi.

Un buon taglio rende i capelli sani e forti, ma contemporaneamente addolcisce i lineamenti, anche quelli più squadrati o spigolosi, nascondendo anche una fronte alta.

Dal canto suo, la sfumatura di colore dovrebbe essere scelta per vivacizzare l’incarnato e mettere in risalto i punti forti del viso, come gli occhi.

Proprio questo ultimi, non a caso, assieme alle labbra, costituiscono generalmente il fulcro delle nostre personali sessioni di trucco.

Non c’è da stupirsi perché è proprio su questi due elementi che spesso e volentieri si concentra l’attenzione dei nostri interlocutori.

Sarebbe dunque buona cosa dedicare loro attenzione, per far sì che possano esprimere al meglio tutto il loro accattivante potenziale.

E del resto proprio questo sembra essere l’obiettivo principale del make-up effetto frosty, che torna a spopolare dopo aver conosciuto il successo negli anni Novanta.

Il risultato sarebbero occhi grandi e brillanti più labbra voluminose, usando pochi prodotti mirati e senza perdere troppo tempo davanti allo specchio.

Sarebbero infatti sufficienti un paio di accorgimenti per un effetto luminoso che riguardi tanto la base, e dunque la pelle, quanto appunto occhi e bocca.

Occhi grandi e brillanti più labbra voluminose con questo trucco che torna a spopolare direttamente dagli anni Novanta

Andiamo con ordine cominciando dalla base viso, che non necessita assolutamente di un contouring definito, ma punta al contrario sulla leggerezza.

Basterebbe prediligere accennati tocchi di illuminante da applicare sulle zone più strategiche, come zigomi o arco di cupido.

Passiamo quindi agli occhi effetto ghiacciato, per cui serviranno ombretti perlati, che aiutano a dare volume alla palpebra, da preferire nei toni oro o copper.

Si potrebbe anche stendere un ombretto semplice sulla palpebra per poi completarlo con uno simile, ma dalla texture più appariscente.

Immancabile poi naturalmente il mascara, che allunga le ciglia e in questo modo aiuta naturalmente ad aprire ancora di più lo sguardo.

Infine, per quanto riguarda le labbra, basta rossetti dalle tinte nude o opache: via libera al gloss che lucida e rimpolpa.

Il classico trasparente è una garanzia, ma non sarebbero male nemmeno quelli combinati con pagliuzze colorate per dare maggiore luminosità.

Lettura consigliata

Leggero e luminoso questo veloce make-up primaverile sta bene sulle pelli più chiare come su quelle ambrate

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te