Mare cristallino e tramonti nel borgo siciliano che innamora Sharon Stone

Poche settimane fa nell’assolata isola di Sicilia si è svolta la sfilata di moda di Dolce e Gabbana. Invitate all’evento, star provenienti da tutto il Mondo hanno sfilato sulla passerella d’onore. Le attrici Hellen Mirren, Drew Barrymore, la star del pop Mariah Carey, l’immancabile Monica Bellucci accompagnata dalla figlia e Sharon Stone.

Quest’ultima, dopo un’entrata trionfale nella splendida Siracusa e un appuntamento nel borgo di Marzamemi, ha deciso di esplorare l’isola col suo yacht. Tra tutte le meraviglie di questa terra bagnata dal Mediterraneo, un luogo più di altri pare averle rubato il cuore. A fare notizia una condivisione su Instagram che ha scatenato i fan online. Mare cristallino e tramonti nel borgo siciliano che ha stregato Sharon Stone, ma non solo. A pochi passi da Taormina e Naxos, in provincia di Messina, scopriamo questo piccolo paese abitato da poco più di 1.500 abitanti. La sua forza sta nella bellezza dei suoi paesaggi e nel castello che torreggia a strapiombo sul mare. Un luogo imperdibile per chi si trova a visitare quel tratto di costa della Sicilia.

Mare cristallino e tramonti nel borgo siciliano che innamora Sharon Stone

Sant’Alessio Siculo è simile a una finestra sul mare. Dall’alto del suo castello normanno e dei suoi due torrioni, in basso il Mar Jonio brilla di una luce incantevole. Un borgo che fu dimora del re Carlo V nel 1535, della cui storia narra la fortezza che ancora oggi si vede da lontano. Ma i primi a costruire un castello furono i Romani. Chi raggiunge dal mare Sant’Alessio Siculo resta totalmente senza parole. Le prime cose che si vedono sono le fornaci utilizzate per produrre calce idraulica, poi le mura fortificate. All’interno del paese, invece, piccole stradine si diramano e portano alla Chiesa Madre e alla Chiesa della Madonna del Carmelo (17esimo secolo). Ancora, da visitare i ruderi della torre saracena posta vicino al portale ad arco di pietra arenaria che faceva da ingresso al borgo.

Un tratto di costa spettacolare

Ma il protagonista indiscusso è ancora una volta il mare. La spiaggia di Sant’Alessio Siculo è ampia e composta da ghiaia e sabbia. L’acqua del mare è limpida, tanto che è possibile vedere il fondale senza mettere la testa sotto. La spiaggia del paese è libera e molto tranquilla, il turismo prevalentemente locale. Vi sono alcuni lidi che offrono servizi di ristorazione, bar, noleggio lettini e ombrelloni. Capo d’Argento è il tratto più peculiare di questa costa, proprio perché da lì la vista sul promontorio è uno spettacolo. Da questa breve descrizione si può capire perché Sharon Stone ne sia rimasta affascinata.

Lettura consigliata

Per vacanze economiche e relax queste 2 mete turistiche spettacolari sono un gioiello che ci conquisterà tra mare pazzesco e natura selvaggia

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te