Labbra carnose, morbide e alla moda con questi colori di rossetto al top tra le tendenze estate

Mentre ci avviamo a grandi passi verso la stagione estiva, usiamo sempre meno la mascherina e torniamo a mettere in mostra labbra e sorriso.

Se prima l’attenzione poteva concentrarsi per forza di cose solo sullo sguardo, ora è tempo di concentrarsi sulle labbra, a lungo nascoste.

A tal proposito, abbiamo già suggerito alcuni trend make-up per renderle voluminose, lisce e rimpolpate anche senza bisogno dei ritocchini.

Ma i suggerimenti non finiscono qui, perché potremmo avere labbra carnose, morbide e alla moda anche con queste tendenze estive che cominciano a spopolare.

Si tratta di ispirazioni make-up alla portata di tutte, sia perché si basano su prodotti mirati sia perché tendono a valorizzare qualsiasi incarnato e viso.

Partiamo dalle glazed lips, che riportano sul punto più alto del podio dopo una lunga assenza il luccichio inconfondibile del gloss.

La cosa interessante è che ci sono almeno due modi, entrambi semplicissimi da un punto di vista dell’esecuzione, per abbracciare questa tendenza.

Si può optare per una tinta nude da andare ad evidenziare con il classico gloss trasparente oppure scegliere direttamente un gloss colorato.

Ma anche chi non dovesse essere fan dell’effetto gloss non deve disperare: basterà puntare su balm nutrienti dalla texture più morbida, ma comunque illuminanti.

Labbra carnose, morbide e alla moda con questi colori di rossetto al top tra le tendenze estate

Continua poi a guadagnare punti in classifica, raccogliendo ampio consenso, il trend ispirato a un goloso frutto di stagione, dal colore pieno e appunto carnoso.

Stiamo parlando delle flushed lips, che lasciano sulle labbra un’impronta simile a quella che rimane appena dopo aver morsicato una fragola.

Realizzare questa tecnica di sfumatura, pur senza giocare come da bambine, è davvero molto facile e non è richiesta alcuna particolare manualità.

Il prodotto chiave in questo caso è il blush in crema, da picchiettare leggermente sulle labbra proprio per dare vita ad un delicato effetto sfumato.

Il tocco da maestro, poi, consisterebbe nell’utilizzo del medesimo prodotto per completare il resto del make-up viso.

Non dovremo fare altro che applicarne un velo appena accennato anche sulle palpebre e sulle guance per un make-up leggero e naturale.

Al di là delle tecniche, comunque, per poter sfoggiare labbra immediatamente più voluminose e carnose basterebbe scegliere le tonalità di gloss o rossetto giuste.

Se il rosso rimane una garanzia, osiamo senza paura anche con marrone, viola e burgundy, che non per forza devono essere relegati alla stagione autunnale.

Lettura consigliata

Per far durare di più il make-up viso bastano questi semplicissimi trucchetti e non sono solo prodotti waterproof

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te