Il taglio più trendy della primavera che ci rende irresistibili ed è adatto proprio a tutti perché ha 2 lunghezze

Un taglio di capelli può stravolgere completamente la fisionomia del nostro volto. È fondamentale scegliere quello giusto, rimanendo sempre al passo con i tempi. Ci avviciniamo a quella che viene chiamata anche la stagione della rinascita, vediamo dunque quale sarà il taglio più gettonato della primavera adatto sia ai ricci che ai capelli liscissimi.

L’ideatore

È Tom Warr, direttore dell’accademia al Blue Tit Salon di Londra, l’hair stylist che ha ideato questa acconciatura e l’ha chiamata be bob. Si tratta di un particolare caschetto, ed oltre ad essere taglio più trendy della primavera, è anche uno dei più amati e in voga fra le donne.

Negli anni lo abbiamo visto in testa alle classifiche delle acconciature declinato in varie versioni: long bob adatto alle chiome lunghe, oppure nape bob quello cortissimo sopra la mandibola. Solitamente, quando è liscissimo si adatta alle situazioni più eleganti, mentre mosso e sbarazzino è per la vita di tutti i giorni.

Ebbene vediamo nel dettaglio i punti di forza di questo taglio all’ultima moda che arriva dalla capitale britannica. La caratteristica principale sono le due lunghezze: più corto davanti e più lungo dietro. In questa maniera il viso si incornicia mettendo in risalto gli occhi e gli zigomi.

Il taglio più trendy della primavera che ci rende irresistibili ed è adatto proprio a tutti perché ha 2 lunghezze

Il tocco finale è dato dalla frangetta. L’hair stylist suggerisce infatti di osare con una frangia piena o a tendina per valorizzare i lineamenti del viso.

Altro punto a favore di questo taglio è che è estremamente versatile ed adatto a tutte le età. In ultimo, ma certo non meno importante, è che è un’acconciatura che non ha bisogno di manutenzione a casa, si può ottenere un ottimo effetto finale anche senza avere manualità particolari con spazzola e phon.

Il be bob sta bene a qualsiasi colore di capelli. Un valore aggiunto per le più giovani si ottiene lasciando il colore naturale e creando dei riflessi intorno all’ovale del viso.  Per chi è un po’ più in là con l’età, la scelta giusta è una nuovissima nuance cenere. Gli esperti della moda infatti la indicano come quella che spopolerà fra la primavera e l’estate del 2022.

L’ influencer Chloe Miles è fra le prime ad aver scelto il Be Bob per i suoi bellissimi capelli castani.

Letture consigliate

Labbra incredibilmente carnose e sensuali in un minuto con questo olio naturale poco pubblicizzato dai risultati pazzeschi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te