Favolosi questi pantaloni che slanciano la figura e snelliscono la vita nascondendo i chili di troppo, da indossare anche con i tacchi comodi

L’inverno oramai e quasi alle porte e come ogni anno porta con sé l’accumulo di qualche chilo di troppo, causato da una maggiore sedentarietà e dal consumo di qualche cibo più calorico.

Spesso soprattutto le donne dopo la stagione fredda riscontrano qualche difficoltà nella scelta del pantalone giusto. Infatti in questo periodo di transizione dove ci si sta dando da fare per tornare in forma, gambe e addome sono un po’ più difficili da coprire dando comunque armoniosità alla figura. Ma allora quale pantalone può fare al nostro caso?

Favolosi questi pantaloni che slanciano la figura snelliscono la vita nascondendo i chili di troppo, da indossare anche con i tacchi comodi

La parola d’ordine in questi casi è slanciare, eh già infatti basterà scegliere i giusti outfit per apparire sempre al meglio della propria forma.

I pantaloni magici

Uno dei pantaloni che più si addice a diverse e comuni problematiche come addome gonfio, chili di troppo e che regala un effetto slanciato sia con le sneakers che con tacchi comodi o alti e vertiginosi è il modello high waist.

I classici pantaloni a vita alta, questi pantaloni infatti coprono armonicamente le anche e dato il loro taglio migliorano la forma dei glutei. Inoltre si abbinano facilmente con tantissimi capi ed anche con diverse tipologie di calzature.

Lo stesso effetto anche più accentuato vale per i pantaloni a vita alta e con una riga centrale. La presenza di questa riga verticalizza la figura dando ancora una volta una sensazione illusoria di lunghezza e snellezza.

Questi pantaloni sono acquistabili anche nella versione interamente denim. Il jeans infatti con la sua elasticità e nello stesso tempo con la sua rigidità a livello di tessuto riesce a camuffare e nascondere benissimo qualche chiletto in eccesso sull’addome.

Un altro tipo di pantalone consigliatissimo per questo periodo è il pantalone a campana. Stretto in vita ed ampio nella parte finale, solitamente questi capi tendono a coprire interamente anche le scarpe, aumentando l’effetto ottico di lunghezza. In questo caso le gambe appariranno più magre e snelle.

Dunque davvero favolosi questi pantaloni che slanciano la figura ma snelliscono anche la vita nascondendo i chili di troppo.

Consigli di bellezza per apparire più snelli

Per apparire più snelli quando ci vestiamo basterà seguire qualche trucchetto mirato.

Infatti oltre ad indossare i pantaloni a vita alta che restringono otticamente il punto vita. Possiamo enfatizzare la scollatura, scegliere la giusta biancheria avendo cura che non sia troppo stretta, lo stesso vale per la taglia dell’indumento. Ancora possiamo preferire l’uso di tacchi alti sotto i jeans skinny, preferire gli abiti di un solo colore ed evitare l’uso di toni molto chiari.

Approfondimento

Sono questi gli accessori invernali che tornano di moda dagli anni ‘50 immancabili nei look 2022 che stanno facendo impazzire tutte

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te