Bastano un paio di vecchi collant per creare boccoli perfetti che durano fino a sera

Molti di noi amano cambiare la piega dei capelli e sperimentare nuovi look.

Per ottenere una piega mossa o riccia è importantissimo usare i giusti strumenti per evitare di danneggiare i capelli. Possiamo usare un ferro caldo oppure dei bigodini.

Possiamo anche stendere della spuma volumizzante e fare delle morbide trecce oppure realizzare delle morbide onde con la piastra.

Esiste, però, un altro metodo poco noto che dà risultati davvero splendidi. Infatti, bastano un paio di vecchi collant per creare ricci senza usare il calore, vediamo come.

L’alternativa comoda ai bigodini

Se amiamo creare riccioli definiti e duraturi il metodo migliore è usare un oggetto lungo e tondeggiante per dare forma ai capelli.

Possiamo usare un bigodino oblungo o un foulard a cui attorcigliare la chioma. In alternativa ai metodi più classici, però, possiamo usare dei semplicissimi collant o calze di nylon.

Possiamo iniziare picchiettando i capelli con della schiuma per ricci. Ora non dovremo fare altro che fissare con delle forcine la parte centrale delle calze all’altezza della testa.

Ora dovremo far scendere le calze ai lati della testa accanto ai capelli sciolti e divisi a metà. Partendo dalla sommità della testa possiamo attorcigliare i capelli attorno alla calza in modo da creare un torciglione ampio e fitto. A questo punto possiamo passare alla seconda fase della nostra acconciatura.

Bastano un paio di vecchi collant per creare boccoli perfetti che durano fino a sera

Possiamo fissare le due ciocche con un elastico, in modo da fissare i torciglioni. Ora possiamo avvolgere le calze attorno alla testa facendole passare attorno alle orecchie. Fisseremo il tutto all’altezza della testa. Ricoprire, poi, la testa con un foulard o una cuffia, in modo da proteggere e far aderire i capelli.

Ora non ci resta che aspettare almeno quattro ore in modo che i ricci si definiscano e si fissino. Grazie a questo metodo potremo andare a dormire a disfare il tutto il giorno dopo.

A differenza dei classici bigodini, questa tecnica ci permette di dormire senza dolore e scomodità.

Una volta che disfiamo la chioma possiamo acconciare con un pettine a denti larghi e dare due passate di lacca. I boccoli saranno perfettamente definiti e dureranno a lungo, tutto il giorno e anche per più giorni.

Approfondimento

Non solo calze, ma anche con questi oggetti i ricci saranno perfetti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te