Ecco una tisana casalinga dal sapore fresco che aiuterebbe a sgonfiare la pancia ed accelerare il metabolismo eliminando anche le tossine

Da poche ore ci siamo lasciati alle spalle le abbondanti abbuffate di Pasqua e Pasquetta, le tante ore seduti a tavola e i cibi calorici e pesanti. Durante le festività non è sempre facile essere costanti e seguire la dieta. Spesso ci lasciamo tentare da quei cibi non proprio salutari, ma che ci rendono felici. Probabilmente abbiamo esagerato con le porzioni e ora la bilancia ci mette davanti ad una dura realtà.

Per smaltire quel chiletto di troppo, che abbiamo accumulato anche durante l’inverno, alcuni decidono di seguire i consigli di un nutrizionista esperto. Altri, invece, si affidano al web cercando quelle diete che promettono di aiutare a perdere molti chili in pochi giorni. Ma ricordiamo che le diete miracolose non esistono e che per ritornare in forma è necessario farsi aiutare da un dietologo esperto, mangiare in maniera salutare, essere costanti e dedicarsi all’attività fisica.

L’importanza di un’alimentazione sana e salutare

Curare l’alimentazione è fondamentale per evitare di accumulare peso. Sono davvero tanti i cibi salutari da portare in tavola. Ad esempio, potremmo citare questo ortaggio dal sapore dolce che aiuterebbe ad andare in bagno. Ma non dimentichiamo che anche le tisane potrebbero aiutarci a depurare l’organismo e a risvegliare il metabolismo. Infatti, oggi vogliamo proporre una bevanda da gustare calda o fredda e che, proprio dopo le abbuffate di Pasqua, potrebbe aiutarci.

Questa tisana ha 2 ingredienti speciali. Parliamo del sedano e del limone. Secondo gli esperti il sedano sarebbe un ortaggio dal grande potere diuretico e disintossicante. Migliorerebbe la funzionalità dell’intestino e ridurrebbe la presenza dei gas. Il limone, invece, è molto apprezzato per le sue notevoli proprietà antiossidanti. Ma svolgerebbe anche un’azione diuretica.

Ecco una tisana casalinga dal sapore fresco che aiuterebbe a sgonfiare la pancia ed accelerare il metabolismo eliminando anche le tossine

Il limone e il sedano, insieme, potrebbero aiutare la digestione, favorire la diuresi ma anche attivare il metabolismo. Con questi 2 vegetali possiamo preparare un’ottima tisana.

Ecco gli ingredienti:

  • una costa di sedano;
  • 1 limone;
  • un litro di acqua.

Versiamo l’acqua in un pentolino e accendiamo il fuoco. Arrivata ad ebollizione, uniamo il sedano tagliato a pezzi e lasciamo cuocere per 10 minuti. Spegniamo il fuoco e filtriamo la tisana. Aggiungiamo il succo di limone e, se vogliamo, anche del dolcificante. Ecco una tisana casalinga dal sapore fresco che possiamo bere sia calda che fredda.

Lettura consigliata

Ecco quanti minuti dovremmo camminare per ridurre la cellulite, bruciare carboidrati e grassi e migliorare la circolazione

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te