Ecco lo struccante viso fai da te 100% naturale pronto in soli 3 minuti

Nella nostra skin care quotidiana lo struccante dovrebbe essere al primo posto. Infatti, è buona norma eliminare ogni traccia di trucco prima di andare a dormire. Anche se dopo una giornata faticosa tutto ciò che vorremmo fare è infilarci a letto, non dobbiamo dimenticarci della nostra pelle.

Prendercene cura è nostro dovere, per esempio con questo trattamento di 5 minuti che potrebbe aiutarla ad essere morbida e tonica. Dobbiamo anche fare attenzione a cosa contengono i prodotti che usiamo e scegliere i più adatti a noi.

Ecco lo struccante viso fai da te 100% naturale pronto in soli 3 minuti

Se vogliamo optare per prodotti naturali, possiamo creare in soli 3 minuti uno struccante e detergente fai da te in casa. In questo modo, sapremo esattamente cosa mettiamo sulla nostra pelle e potremo dosare gli ingredienti in base alle nostre esigenze.

Per cominciare, prepariamo una piccola quantità di struccante per vedere se fa per noi. In seguito, potremo modificarlo a piacere e crearne una quantità maggiore.

Per 30 ml di struccante viso abbiamo bisogno di:

  • un contenitore da 30 millilitri o più;
  • 20 gocce di olio di mandorla dolce;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 2 cucchiaini di olio d’oliva;
  • 4 cucchiaini di acqua distillata;
  • 1 goccia di olio essenziale di tea tree;
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda.

Con questi ingredienti potremo creare uno struccante bifasico naturale, composto, quindi, da una parte acquosa e da una oleosa. Questa doppia composizione permette una pulizia più profonda del viso, eliminando i residui di trucco.

Come preparare e applicare lo struccante viso a base di olio di mandorla

Nel contenitore da 30 millilitri versare tutti gli ingredienti uno dopo l’altro, aiutandosi con una Pipetta Pasteur contagocce e un piccolo imbuto.

A questo punto, vedremo nel contenitore le due parti dello struccante bifasico, quella acquosa e quella oleosa, ancora separate. Quindi, chiudere il contenitore e scuoterlo energicamente finché non risulterà omogeneo e di un solo colore. Il gioco è fatto, ecco lo struccante viso fai da te 100% naturale pronto in soli 3 minuti!

A questo punto, versare qualche goccia di struccante su un dischetto o batuffolo di cotone e procedere con la rimozione del make-up dal viso.

Quando abbiamo eliminato ogni traccia di trucco, risciacquiamo il viso con acqua tiepida e tamponiamolo con un asciugamano pulito.

Dopo un po’ di tempo, le due parti dello struccante bifasico torneranno di nuovo separate, perciò bisogna scuoterlo sempre prima di usarlo.

Questo struccante è adatto alle pelli più secche e a quelle miste. Chi ha la pelle grassa dovrebbe usare massimo un cucchiaino di olio di oliva e aggiungere invece un cucchiaino in più di olio di mandorla.

Anche se si tratta di prodotti naturali, fare sempre attenzione in caso di allergie.

E per combattere i brufoli, altro che dentifricio! Ecco un rimedio naturale che potrebbe aiutarci.

Invece, per una soluzione antispreco, si potrebbe ottenere una pelle perfetta con questo ingrediente che non butteremo mai più via.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te