Ecco il cappotto alla moda da donna perfetto per le over 60 per sfoggiare un look elegante, sofisticato e chic

Scegliere il cappotto giusto da indossare è di fondamentale importanza, soprattutto dopo una certa età. Infatti ci sono alcuni capi che non si addicono ad una signora, mentre altri invece sono assolutamente perfetti e pronti da indossare. Tuttavia, ecco il cappotto alla moda da donna perfetto per le over 60 per sfoggiare un look elegante, sofisticato e chic.

Se vogliamo infatti sfoggiare un outfit look elegante è proprio questo il cappotto giusto da indossare. Evitiamo i piumini che invece daranno alla figura un tono più sportivo. Inoltre il piumino, essendo puffy, andrà a gonfiare la silhouette della donna.

Cosa possiamo scegliere allora? Esiste un cappotto veramente perfetto che oltre ad essere molto elegante slancerà pure la figura, se poi abbinato a dei tacchi l’effetto wow sarà moltiplicato.

Ci sono moltissimi cappotti in commercio che sono monocolore, però in realtà la moda sta virando verso cappotti super colorati e dalle fantasie super particolare. E quindi possiamo dire basta ai soliti cappotti, perché ci sono questi caldissimi da indossare quest’inverno super alla moda.

Se però amiamo i capi monocolore allora non possiamo perderci questo colore qui che è super di tendenza, anche durante le feste di Natale.

Ecco il cappotto alla moda da donna perfetto per le over 60 per sfoggiare un look elegante, sofisticato e chic

Un capo veramente alla moda da indossare è il cappotto a mantella. Super di moda dopo che Lady Gaga ne ha indossato uno di Gucci con la stampa GG all over in versione lunga, ma possiamo trovare anche il cappotto a mantella in versione corta in lana con colletto a punta e fori per le maniche. Il cappotto è abbellito da bottoni in metallo con dettaglio ad àncora che evoca l’ispirazione nautica della Cruise 2020 del brand fiorentino.

Dallo stile urban country e dalla linea ampia abbiamo invece il cappotto a mantella  di Pinko in panno di misto lana con collo a rever e fondo capo caratterizzato da frange. Direttamente dalle passerelle arriva invece il cappotto mantella di Alberta Ferretti in lana vergine chiusura frontale con ganci metallici e due tasche frontali a filetto. La maison inoltre ha da poco vestito la nuova lancia Ypsilon di un colore grigio creato per la car. Anche gli interni sono firmati Alberta Ferretti, infatti sul poggiatesta è possibile trovare il logo “AF” in rose gold.

Infine abbiamo Red Valentino che propone un cappotto a mantella con design a più strati, dettaglio plissettato, chiusura doppiopetto con bottoni goffrati color oro e due tasche a filo frontali.

Approfondimento

Altro che semplice sciarpa e foulard, ecco l’accessorio da urlo anche per le over 60.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te