Ecco come vestirsi per nascondere la pancia e slanciare la figura con questi capi perfetti a 40, 50 e 60 anni

cardigan

Con il passare degli anni è normale vedere il proprio fisico cambiare. Molte donne vivono con ansia e frustrazione l’avanzare dell’età, perché spesso questo significa iniziare a vestirsi in modo diverso.

Dopo i 40 anni è piuttosto comune mettere su un po’ di pancetta. Le rotondità sull’addome possono essere molto fastidiose e non tutti i capi che indossiamo possono andare bene.

Proprio per questo motivo oggi vogliamo spiegare quali capi indossare ad ogni età per essere sempre impeccabili e camuffare la pancia.

Non trascuriamo l’intimo

Se pensiamo che l’intimo non conti nulla ci sbagliamo di grosso. Se usiamo un intimo sbagliato questo si vedrà sotto i vestiti e metterà in risalto i nostri punti deboli.

Quello che dobbiamo fare è seguire la moda delle celebrità che per essere sempre impeccabili indossano l’intimo modellante. Se usiamo slip stretti e bassi, questi accentueranno la pancetta mettendoci in imbarazzo.

Scegliamo modelli della taglia giusta per noi e possibilmente modellanti: questi tessuti senza cuciture aiutano ad armonizzare la figura senza segnare. Infine, prediligiamo modelli a vita alta perché sono perfetti per nascondere la pancia.

Ecco come vestirsi per nascondere la pancia e slanciare la figura con questi capi perfetti a 40, 50 e 60 anni

La vita alta non aiuta solo nell’intimo, ma anche con capi come i pantaloni. Scegliere un modello a vita alta da abbinare a camicie e top morbidi da portare dentro il pantalone slancia la figura nascondendo la pancetta.

I pantaloni a vita alta non stringono sull’addome. Inoltre, se scegliamo un modello con gamba a sigaretta, darà un’immagine ancora più snella della nostra figura.

Evitiamo il poliestere, che tende a fasciare, e prediligiamo materiali come cotone, jeans o raso.

Cardigan e giacche sotto i fianchi

Una giacca, un blazer o un cardigan sono capi su cui puntare se vogliamo celare le rotondità sull’addome. Questi dovranno essere morbidi per non segnare e rigorosamente di una lunghezza che superi i fianchi. Oltre a slanciare la silhouette, nascondono le rotondità e stanno bene sia su top e camicie, sia su maglie e vestiti.

Abiti impero e ad “A”

Il re dei capi per nascondere la pancia è l’abito impero. Generalmente questi sono tagliati sotto il seno e non segnano la pancia perché scendono morbidi sui fianchi.

Perfetti soprattutto per le donne dalla forma a pera o a clessidra sono poi gli abiti ad “A”. Si chiamano così perché ricalcano la forma della lettera A, ovvero più stretti sul punto vita e più larghi sul fondo.

Questo capo nasconde con molta semplicità ed eleganza le rotondità sulla pancia e i fianchi pronunciati.

Il consiglio in più

Ecco come vestirsi per nascondere la pancia, ma vogliamo dare ancora un consiglio. Se cerchiamo di nascondere le rotondità, dobbiamo cercare di attirare l’attenzione altrove.

Lo scollo a V mette in risalto il décolleté ed è perfetto sia in caso di seno prosperoso, sia più piccolo. La regola è che i capi siano sempre di taglio morbido e senza fronzoli.

Approfondimento

Come indossare e abbinare i leggings anche a 50 anni per slanciare le gambe e non rinunciare alla comodità dei pantaloni

Consigliati per te