Direttamente dai primi anni Duemila, nella primavera 2022 tornano di moda questi pantaloni e gonne

Negli ultimi anni ci siamo abituati ad indossare principalmente pantaloni e gonne a vita alta. Ebbene, potrebbe essere il momento di riporli nel cassetto, se si hanno a cuore le ultime tendenze. Basta dare un occhio alle più importanti passerelle per rendersi conto che il mondo della moda ha voltato pagina, sancendo il ritorno dei capi a vita bassa.

Direttamente dai primi anni Duemila, nella primavera 2022 tornano di moda questi pantaloni e gonne

Blumarine, N°21 e Fendi by Versace sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno proposto capi a vita bassa. L’impatto più grande è stato quello della collezione destinata alla primavera 2022 di Miu Miu, che ha definitivamente consacrato il ritorno di questa tendenza.

Molti volti noti hanno del mondo dello spettacolo hanno presto sfoggiato capi a vita bassa: dalla showgirl Ilary Blasi fino alla modella Bella Hadid e a Kyle Jenner.

Su una recente copertina di Vanity Fair USA, Nicole Kidman sfoggia un’audace mini-gonna a vita bassa, proprio come Paloma Elsesser su I-D.

Anche una nota serie televisiva potrebbe aver giocato un ruolo nel ritorno della vita bassa

Il ritorno di questa tendenza proveniente direttamente dai primi anni Duemila sarebbe, in parte, da attribuire anche al successo della serie tv Euphoria. Le sue protagoniste, nel corso delle puntate, appaiono spesso intente ad indossare pantaloni e gonne a vita bassa.

Non stupisce certamente il ritorno di una tendenza che sembrava ormai appartenere al passato. Nell’ambito della moda, non è raro che dopo anni di oblio dei look o particolari capi tornino improvvisamente alla ribalta. Si pensi anche al caftano o al borsalino o agli anfibi.

Insomma, che si ami la vita bassa o che la si odi tocca rassegnarsi: è un trend che sta tornando sempre più forte e che continuerà a spopolare almeno nel corso dell’intera primavera di quest’anno.

Lettura consigliata

Oltre al mixie e al bob, ecco il taglio di capelli più trendy della primavera 2022 per chi vuole essere sempre alla moda

 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te