Oltre al mixie e al bob, ecco il taglio di capelli più trendy della primavera 2022 per chi vuole essere sempre alla moda

capelli

Con la fine dell’inverno, cominceranno ad affacciarsi nuove tendenze in materia di moda, a partire da vestiti, scarpe e accessori fino al colore o al taglio di capelli. In merito a questi ultimi, già dallo scorso anno si prevedeva che il mixie avrebbe avuto un grande successo.

La previsione, fino ad oggi, sembra essere stata rispettata. Tra i tagli in voga al momento, ricordiamo l’immancabile bob con le sue molteplici varianti e lo shullet, portato in auge da stelle del calibro di Miley Cyrus e Billie Eilish.

Tuttavia, ce n’è un altro che si sta affermando tra le tendenze nascenti e che potremmo vedere sempre più spesso nei mesi a venire. Oltre al mixie e al bob, ecco il taglio di capelli più trendy della primavera 2022.

L’octopus haircut, il taglio a piovra

Il suo nome deriva dalla particolare forma. Il merito è della bombatura voluminosa e tonda che caratterizza la cima della chioma. A scendere, le lunghezze molto fini ricorderebbero invece proprio i tentacoli di una piovra.

Per ottenere quest’effetto, vengono completamente sfilate sia ai lati che posteriormente usando il rasoio. Immancabile la frangia a tendina, lunga fino alle orecchie, corta e gonfia o sfilacciata e disordinata.

Un’alternativa allo shag o al mullet

Come ben sappiamo, tagli come lo shag, il mullet e alcune loro varianti sono tornati in voga negli ultimi anni, affermandosi prepotentemente tra i più amati. Non stupisce che il nuovo taglio di tendenza presenti caratteristiche proprie di entrambi.

Le principali differenza, tuttavia, stanno nella scalatura totale dell’octopus haircut e nella una parte superiore molto più voluminosa.

Oltre al mixie e al bob, ecco il taglio di capelli più trendy della primavera 2022 per chi vuole essere sempre alla moda

Basandosi sulle ricerche dei propri utenti, in un suo report del 2021 Pinterest aveva previsto che il taglio a piovra sarebbe stato uno dei più richiesti dalla Generazione Z (i nati tra il 1996 e il 2010) nell’anno a venire.

Sebbene prenda spunto da alcuni già esistenti, è certamente un taglio originale e stravagante, che può essere ulteriormente personalizzato grazie ai colori. Per chi ama sperimentare, si presta perfettamente a tinte bicolori, che quest’anno stanno spopolando in modo particolare.

Un altro vantaggio sta nel fatto che l’octopus cut a bassissima manutenzione. Insomma, non ci sarà bisogno di tornare dal parrucchiere già poche settimane dopo il taglio.

Per ora, questa tendenza non si è affermata i modo particolare tra i giovani italiani, quanto più tra quelli del Nord Europa, ma niente esclude che la situazione cambi nei prossimi mesi.

Consigliati per te