Come vestirsi bene a 50 anni e sentirsi bellissime e slanciate con queste 5 idee di moda per l’inverno

Con l’inverno alle porte è sempre più difficile trovare l’abbigliamento giusto senza sembrare l’omino delle nevi.

I capi caldi e morbidissimi che tanto piacciono alle donne potrebbero infagottarci troppo. Sicuramente, sotto strati e strati di abiti e tessuti, la silhouette perde di charme e femminilità.

Inoltre, una volta superati gli anta si tende, spesso, a nascondersi e coprirsi eccessivamente. Quasi dimenticando che la femminilità non ha un’età anagrafica.

Consigli di stile per tutte le donne e fisicità differenti

Si può apparire impeccabili e giovanili anche con capi semplici, economici e chi ci proteggono dal freddo. Bastano pochi accorgimenti per sfoggiare un look da urlo e sentirsi comode e sempre a proprio agio. Talvolta, l’ideale è abbinare capi che già abbiamo nell’armadio e capire in che modo è possibile valorizzare al meglio la nostra fisicità.

Per l’autunno-inverno 2021 e 2022 sono tornati questi pantaloni amatissimi che stanno bene a 20 ma anche a 50 anni. Comodi e raffinati doneranno un tocco di classe all’outfit del giorno.

Il mondo della moda, poi, propone anche questi 5 capi invernali che avvolgono la figura in modo strategico e soprattutto proteggono dal freddo.

Per le più freddolose, ecco anche alcuni trucchetti furbi per tenere sempre caldi i piedi nelle scarpe.

Di seguito cercheremo di capire gli abbinamenti migliori per le serate invernali che stanno bene a tutte, anche alle over 50.

Quindi, ecco come vestirsi bene a 50 anni e sentirsi bellissime e slanciate con queste 5 idee di moda per l’inverno.

I dettagli

La cura dei dettagli è senz’altro il segreto migliore per trasformare anche il più semplice degli outfit in un look vincente e ricercato. Le imminenti festività natalizie saranno anche un’occasione per uscire fuori dalla routine quotidiana.

Covid 19 permettendo, nel periodo natalizio potremmo goderci qualche serata diversa e spensierata. Dunque, come vestirsi a 50 anni per una serata tra colleghi o amici e parenti?

Come vestirsi bene a 50 anni e sentirsi bellissime e slanciate con queste 5 idee di moda per l’inverno

Le ultime tendenze moda dedicate anche alle over 50 propongono 5 idee favolose.
Partiamo dalla prima: le mitiche paillettes. Quest’inverno, il colore più alla moda è decisamente l’argento. Molto gettonato l’abbinamento con top di paillettes (i cristalli devono essere molto piccoli, quasi impercettibili) e gonna o pantalone nero. Il tutto, impreziosito da un bel blazer maschile, dal taglio over.

Per dare un tocco più rock all’outfit si potrebbe optare anche per la coppia blazer e gonna di pelle. Mai scontato e sbarazzino al punto giusto.

Altro abbinamento che sta spopolando sempre di più tra le donne più adulte, ma anche tra le ragazze più giovani, è il completo con il top lingerie. In particolare in pizzo di colore champagne o oro, magari abbinati a completi chiari per avere ancora più luce.

Che dire, poi, dei dettagli in piume? Fantastici! Svolazzanti ma allo stesso tempo non esagerati, i dettagli di piume regalano brio al look. Amatissimi i body o le camicie con le maniche lunghe e polsino decorato di piume.

Infine, per sentirsi bellissime il monospalla è un must have. Con gli accorgimenti giusti valorizzerà anche i fisici più formosi. Con le rotondità nascoste strategicamente da tessuti fascianti, la scapola scoperta ha sempre il suo fascino.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te