Basteranno questi semplici accessori che tutti abbiamo in casa per snellire la figura, allungare le gambe e farci sembrare più alte

accessori

Non è sempre facile trovare un capo di abbigliamento o un accessorio che riesca a valorizzare il nostro fisico. Capita spesso, infatti, che quello che ci piace, purtroppo, non è adatto alla conformazione del nostro corpo.

Sappiamo, ad esempio, che una donna caratterizzata da forme arrotondate nella parte inferiore, dovrebbe indossare dei pantaloni a palazzo o una gonna a vita alta e un golf corto.

Invece, chi ha dei fianchi e un addome importanti, potrebbe optare per dei pantaloni slim e delle magliette lunghe fino al sedere. Qualsiasi forma abbia il nostro corpo, dobbiamo imparare ad amarlo e accettarlo. Non facciamoci assolutamente influenzare dai modelli perfetti proposti da vari social.

Basteranno questi semplici accessori che tutti abbiamo in casa per snellire la figura, allungare le gambe e farci sembrare più alte

Non tutte le donne hanno un fisico alto e snello. Quando Madre Natura non è stata molto generosa, possiamo, con qualche stratagemma e accessorio, allungare ugualmente le gambe e slanciare la silhouette.

Uno degli accessori più utilizzati è sicuramente la scarpa con il tacco. Ci rende più alte ed esalta la bellezza delle gambe. Le decolleté stanno bene a tutte le donne, a patto che abbiano una punta affusolata. Ma facciamo attenzione e cerchiamo di evitare il cinturino alla caviglia, che taglia la gamba.

Non tutte le donne sanno che anche le dimensioni di una borsa potrebbero aiutarci a sembrare più alte. Se siamo minute, una borsa maxi potrebbe appesantire. Meglio utilizzare quelle di piccole dimensioni che, strano ma vero, avrebbero la capacità di allungare la figura.

Altri consigli molto utili

Apriamo il nostro portagioielli e scegliamo una collana molto lunga. Questo accessorio è un altro espediente che potrebbe farci sembrare più alte. Ma facciamo attenzione, perché le collane troppo elaborate o larghe potrebbero tagliare e appesantire la figura. Anche i choker (collane a girocollo), potrebbero tanto aiutarci, purché siano sottili e posizionati alla base del collo.

Probabilmente non ci abbiamo mai fatto caso, ma lo scollo della maglietta potrebbe darci una grossa mano. Oltre alle collane lunghe che esaltano e allungano il collo, anche uno scollo a “V”, potrebbe slanciare notevolmente il busto. Inoltre, questo tipo di scollatura rimpicciolirebbe le spalle importanti e aiuterebbe a mettere in evidenza il seno, facendolo sembrare più grande.

Ecco, dunque, che basteranno questi semplici accessori per migliorare qualche piccolo difetto.

Lettura consigliata

Oltre al nero, ecco quali colori potrebbero farci sembrare subito più snelle e come abbinarli per valorizzare ogni fisico

Consigliati per te