Basta rosso sulle unghie perché finalmente arriva la tinta di smalto per mani raffinate anche a 50 anni

Colori sgargianti, motivi floreali e piccole applicazioni gioiello rappresentano solo alcuni possibili decori da portare sull’unghia. I tempi sono maturi per capire cosa aspettarsi per i prossimi mesi in fatto di unghie. Dopo il rosso burgundy e il bianco latte, una nuova colorazione affascina sempre più donne.

È semplicemente ora di dire basta rosso sulle unghie perché finalmente arriva la tinta di smalto per mani raffinate anche a 50 anni. Questo smalto prometterebbe unghie eleganti e perfette, qualunque sia la loro lunghezza. Tanto su unghie corte che lunghe, a ballerina o a mandorla, ecco qual è lo smalto che è impossibile perdersi.

Le ultime tendenze in fatto di unghie

Il mondo della Nail Art sta offrendo veramente tantissime possibilità di personalizzare le unghie. Il bianco latte aveva praticamente dominato tutti i mesi di settembre e ottobre. Da qualche tempo, tanto le ventenni che le sessantenni stanno letteralmente amando questa tendenza per una mano sempre curata e delicata.

Se non esistono grosse limitazioni sulla forma o sulla lunghezza dell’unghia, la scelta di colorazioni e decori è davvero vastissima. Ultimamente vanno pure tutte pazze per questa nuova calda tendenza che regala unghie d’effetto e mani curatissime.

Quella che segue è, però, una Nail Art facile da replicare e persino adatta per ogni occasione.

Allora basta rosso sulle unghie perché finalmente arriva la tinta di smalto per mani raffinate anche a 50 anni

Si chiamano Celadon Green Nails, più facilmente conosciute come unghie color verde freddo tenue. Questa tonalità di verde acquamarina si prepara a far battere il cuore di moltissime donne. La tinta giusta è polverosa e molto lontana dai classici verde salvia e verde bosco tipici dell’inverno.

Il nome deriva dall’ispirazione di questo colore alle ceramiche cinesi. Non è un caso che proprio questa tinta sia spesso la prediletta dai designer d’interni. Questo verde acquamarina trasmette pace e serenità, rendendo la manicure adatta anche a donne più adulte.

C’è chi sceglie di portarlo su tutta la totalità dell’unghia e chi, invece, lo applica solo sulla lunetta o porta qualche dito decorato diversamente.

Di certo il verde Celadon è un colore che sa fare la differenza sulla mano. Sarà poi possibile portare le unghie sia corte che lunghe e scegliere una forma più ovale o una squadrata.

Approfondimento

Anche dopo 50 anni basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te