Tutte pazze per questa nuova calda tendenza che regala unghie d’effetto e mani curatissime

Una mano curata è sempre un grande piacere alla vista. Anche uno smalto delicato o la giusta lunghezza dell’unghia possono fare la differenza. Per questi motivi, la scelta della manicure andrebbe pensata attentamente.

Seguire i nuovi trend di stagione, poi, è da vere perfezioniste della moda. Adesso vanno tutte pazze per questa nuova calda tendenza che regala unghie d’effetto e mani curatissime. Ecco qualche possibile modo per replicarla sulle proprie mani e suscitare l’invidia di tutti.

Come avere unghie curate e mani al top

Per una donna impegnata con la gestione di casa e famiglia è sempre faticoso mantenere le mani curate. Chi ci riesce, però, può vantare una mano giovane e un aspetto curato.

Dedicare anche poco tempo a se stesse non è di certo un crimine. È già un ottimo punto di partenza mantenere l’unghia sana, anche senza smalto. Anche se può sorprendere, ma per unghie bianche e forti basta aprire la dispensa e mescolare solo questi ingredienti.

La scelta della giusta manicure è realmente in grado di fare la differenza. Per esempio, basta portare questo smalto per avere mani curate e delicate anche a 60 anni. Specialmente con il passare degli anni, seguire le ultime tendenze in fatto di manicure permetterà di vantare sempre mani giovanili.

Vanno tutte pazze per questa nuova calda tendenza che regala unghie d’effetto e mani curatissime

Allora scopriamo l’ultima tendenza che sta spopolando. Si tratta delle Thermal Nails, o “unghie termiche”. Questa nuova “rovente” tendenza riproduce sulle unghie l’effetto delle termocamere. Si tratta di giochi di colore e sfumature tipiche degli strumenti che colorano le aree più fredde o calde con nuances diverse.

È facile intuire che occorre rivolgersi a professioniste esperte per avere un risultato degno di nota, ma l’effetto meraviglierà tutte. Questa tendenza arriva, infatti, dall’estero, ma sta imparando a farsi strada degnamente anche in Italia.

Si possono scegliere tonalità fluo, colori sgargianti e persino smalti cangianti. È possibile ricreare quest’effetto su tutta l’unghia o solo su alcune zone, come la lunetta del French.

Per ottenere, invece, un effetto termocamera davvero realistico basterà scegliere di abbinare colori come l’arancione, il giallo, il verde e il blu.

Come sfoggiare questo smalto anche su mani più adulte

Chi desidera un effetto più sobrio può, comunque, puntare su colori pastello come il rosa o l’azzurro. Occorrerà scegliere un colore romantico e delicato, specialmente per la base delle unghie.

Oppure si potrà scegliere di replicare l’effetto termico solo su una o due dita. Di certo questo trend spaziale non passa inosservato.

Approfondimento

Chi ha occhi castani o verdi deve conoscere questo trucco che allunga e illumina lo sguardo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te