Anche dopo 50 anni basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo

Voler sembrare più giovani non è un crimine. D’altronde, basta farlo senza eccedere e valorizzando la propria bellezza naturale. Conoscere le tecniche giuste è, però, indispensabile.

Per esempio, anche dopo 50 anni basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo e renderlo magnetico. Questo è il nuovo colore dell’ombretto di tendenza per l’autunno. Ecco a quali donne dona maggiormente e chi può portarlo solo a certe condizioni.

L’importanza di trucco e abbigliamento per le donne più adulte

Con il passare degli anni diventano sempre più importanti sia il trucco che il vestiario. Conoscere qualche trucchetto di entrambe le materie aiuta a levarsi di dosso anche 10 o 15 anni di troppo. Il trucco non fa miracoli, ma si avvicina a qualcosa di molto simile. Il tutto, ovviamente, a patto di farlo bene.

Anche l’abbigliamento gioca un ruolo importante. Per esempio, molte indossano questo capo d’abbigliamento nel modo sbagliato sembrando più vecchie.

Un trucco fatto bene, poi, riesce a camuffare qualche ruga di troppo o le occhiaie assai marcate. In realtà, bastano solo pochi prodotti per truccarsi bene a 50 o 60 anni e serve conoscerli tutti.

La buona notizia è che il make up di tendenza per l’autunno inverno sta benissimo anche alle donne più adulte e con certe caratteristiche. E, addirittura, aiuterà a guadagnare visivamente qualche anno in meno!

Anche dopo 50 anni basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo

Il colore di ombretto di tendenza adesso è il Peachy Lilac, un meraviglioso color lilla perfetto tanto per occhi marroni che per quelli verdi.

Questo colore freddo e luminoso alza lo sguardo e lo rende ipnotico, comunicando anche una certa leggerezza in viso. Il risultato è un aspetto più fresco.

Quindi, vediamo come usarlo e quali donne dovrebbero imparare ad amarlo.

L’ombretto Peachy Lilac è la rivoluzione per gli occhi

Qualcosa di simile aveva spopolato anche in estate, ma con qualche differenza. Il lilla in questione è un colore molto freddo e scintillante, perfetto specialmente per le donne con un incarnato più chiaro e un sottotono freddo.

Come suggerisce lo stesso nome, però, questo lilla ha una punta di pesca al suo interno. Anche le donne dalle caratteristiche mediterranee (occhi, pelle e capelli tendenzialmente scuri) possono tranquillamente utilizzarlo. In questo caso, però, bisognerà scegliere uno smokey-eyes color lilla più caldo e marcato.

In entrambi i casi, matita scura e ciglia voluminose sono indispensabili per completare il beauty look!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te