Arriva dagli anni ’60 il capo con cui vestirsi per slanciare la figura senza tacchi e nascondere la pancia a ogni età

Gran parte delle donne desidera valorizzare il proprio fisico e apparire sensuale e attraente. Non esistono molte differenze al riguardo tra donne più adulte e quelle giovani. Ogni fascia di età ha i suoi piccoli trucchetti per valorizzare le forme con eleganza e vestire adeguatamente alle proprie caratteristiche. A proposito di questo, la moda 2022 stupisce già con un ritorno sorprendente quanto inaspettato.

Finalmente, infatti, arriva dagli anni ’60 il capo con cui vestirsi per slanciare la figura senza tacchi e nascondere la pancia a ogni età. Questa tipologia di abito veste perfettamente le donne con forme importanti. Probabilmente, infatti, molte donne non sanno che esiste un outfit perfetto per ogni tipologia di fisico, che si tratti di rettangolo, mela, pera e anche clessidra.

Perché scegliere quest’eccezionale indumento

La scelta si dimostra veramente furba, perché chi indossa questo capo nasconde un po’ di normale pancetta e fianchi più pronunciati. Il segreto è un abito che non stringe sul punto vita, ma che cade leggero sul corpo, vestendolo di eleganza.

A sfoggiare recentemente questa tendenza è stata la bellissima Anya Taylor Joy, ovvero la famosa protagonista della serie Netflix “La Regina di Scacchi”. Non a caso, l’ambiente di collocazione della serie è proprio un tempo passato, molto vicino agli anni Sessanta per quanto riguarda anche l’abbigliamento.

E, con un pizzico di fortuna, le donne più adulte potrebbero pure avere molti di questi modelli di abito nell’armadio.

Finalmente arriva dagli anni ’60 il capo con cui vestirsi per slanciare la figura senza tacchi e nascondere la pancia a ogni età

L’abito in questione si chiama “box dress” e una possibile traduzione italiana potrebbe essere “abito a scatola” o “abito a rettangolo”. A caratterizzare quest’eccezionale capo è una vestibilità morbida, che non segna il busto e neppure pancia e fianchi. La proporzione tra la larghezza delle spalle dell’abito e quella all’altezza dei fianchi è esattamente la stessa.

I box dresses hanno tagli geometrici e sono tantissimi i Brand, come Prada o Paco Rabanne, che li includono nella loro collezione primavera estate 2022. Tra i colori più amati figurano il nero, il rosa antico e il verde acqua marina. Molti stilisti hanno già ideato le alternative ricoperte di glitter e paillettes, anche a prezzi davvero convenienti.

L’importante è che l’abito sia a giro-spalla, con lo scollo molto vicino al viso e a forma rettangolare.

Per maggiori approfondimenti

Gli accessori e i vestiti da avere assolutamente nell’armadio e su cui investire subito nel 2022.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te