Adesso vanno di moda queste scarpe e borse desideratissime e questi accessori da abbinare a un vestito di colore blu 

Le tendenze di questo 2022 si preparano già a soddisfare le appassionate di stile e abbigliamento. La primavera, sempre più vicina, spinge a dover apportare qualche piccolo cambiamento in armadio. Occorre iniziare a trovare una sistemazione in cui riporre i capotti più pesanti prima del prossimo inverno e sostituirli con soprabiti più leggeri.

Anche borse e scarpe, però, hanno una loro stagione di appartenenza e il cambio in guardaroba dovrà necessariamente riguardare anche queste ultime.

Riguardo agli accessori, dopo aver assistito a un ritorno di gioielli del passato, adesso vanno di moda dei nuovi modelli che mostrano una propensione verso una tinta particolare.

Tra calzature rasoterra e tacchi comodi ed eleganti

Partendo proprio dalla scarpa, i modelli di tendenza per la prossima primavera 2022 hanno tutti una caratteristica. Si tratta della classica allacciatura “alla schiava“.

Anche le ballerine in gomma presentano quest’allacciatura e hanno dettagli in pelle. Chi proprio fa fatica a rinunciare ai tacchi (purché comodi e non dolorosi), può pensare a sandali con tacco svasato; oppure, a modelli con tacco a spillo sottile, resi particolari dall’applicazione di sfere gioiello. Sempre alla schiava, anche le ballerine in Velour con nappa sono estremamente cool in questo momento.

Più importanza a forma e cromie

Riguardo le borse, la parola d’ordine sembrerebbe “pop” e l’imperativo sarebbe scegliere colori forti e forme decise. Tralasciando l’importanza del logo in vista, a fare la vera differenza sono le forme geometriche trapezoidali, cilindriche, rettangolari e, persino, perfettamente circolari.

Queste scarpe e borse, dunque, hanno forme particolarmente definite e sono riccamente colorate. Per le tinte, infatti, meglio orientarsi per il verde lime, l’arancione e il giallo fluo, il corallo e l’azzurro cielo.

Perché adesso vanno di moda queste scarpe e borse desideratissime e questi accessori da abbinare a un vestito di colore blu

La primavera rappresenta da sempre un inno alla bellezza dei colori e dei tessuti più particolari. Probabilmente questa ragione ha spinto sempre più stilisti a includere nelle loro collezioni capi colorati ed estremamente fantasiosi.

Stupisce, poi, la particolarità di alcuni gioielli davvero di tendenza al momento. Si tratta di gioielli brillanti, arricchiti da pietre color blu reale. Orecchini, bracciali e anelli hanno piccole lavorazioni color blu reale, che attirano l’attenzione di tutti.

Questi sono perfetti in abbinamento ad abiti blu, capi per i quali risulta più difficile l’abbinamento degli accessori a causa della particolarità del colore.

Per approfondire

Altro che tacchi e mocassini, ecco i 7 stivali grintosi e super alla moda su cui investire subito

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te