4 mitiche borse su cui investire subito perché saranno il vero boom dell’inverno

Fare affari nella moda significa conoscere le tendenze e acquistarle nel momento giusto. Sono tantissime le persone che fanno acquisti convenienti anche nel mese di novembre. Si tratta, infatti, del mese del Black Friday per tantissimi Brand.

Per questo motivo, ecco 4 mitiche borse su cui investire subito, perché saranno il vero boom dell’inverno. Con un po’ di fortuna, poi, magari è possibile trovare qualcuno di questi modelli anche in saldo!

Le ultime tendenze in fatto di accessori

La vera fortuna di questo periodo è il ritorno del Vintage e di accessori del passato. Oggi è possibile assistere al ritorno di mode rimaste sopite per anni e tornate alla riscossa più che mai. Lo dimostra, ad esempio, un modello oggi molto di tendenza e che nessuno vedeva più da anni. Praticamente in ogni armadio della nonna c’è questa borsa trendy del momento, quindi vale la pena cercare.

Ma non bisogna neppure andare troppo lontani nella ricerca a ritroso nel passato. Alcuni modelli oggi di moda sono degli evergreen degli anni Novanta. Anche se sembra impossibile, infatti, pure quest’eccezionale borsa del passato si riconferma protagonista indiscussa dei prossimi mesi.

I tempi sono davvero maturi per selezionare almeno 4 modelli che molte stanno iniziando ad amare e su cui scommettere per il 2022.

Le prime 2 delle 4 mitiche borse su cui investire subito perché saranno il vero boom dell’inverno

Il primo modello in questione lo vediamo spopolare dall’inizio dell’autunno. Si tratta della borsa con stampa coccodrillo, normalmente in pelle sintetica. Oggi questa lavorazione è nota con il nome di “stampa cocco” ed è veramente cool nella sua colorazione più famosa: il nero.

Dopo la borsa castagna e quella color Nutella, arriva un’altra interessante colorazione. Si tratta della borsa color cacao, specialmente nel modello maxi-clutch a mano. Bellissimo anche la variante a tracolla, con lavorazione geometrica.

Altre 2 tendenze da copiare subito

Il terzo modello iconico del momento è la borsa plissè, in color verde scuro, avorio o nella caratteristica colorazione Brandy. La forma è quasi triangolare e la borsa possiede un comodo manico morbido per portarla in spalla. Eventualmente, è possibile sostituire il manico con una sottile catena, per sfoggiare la borsa comodamente di sera.

L’ultima proposta non è propriamente una borsa, ma una tendenza. Sono tantissimi i Brand che propongono una serie di modelli totalmente cruelty free. Ad abbracciare questa tendenza green sembrerebbero essere già da tempo stilisti come Elisabetta Franchi o il marchio Belt Bag.

Approfondimento

Assottiglia la figura questo popolarissimo capospalla che non è un piumino né un trench.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te