3 tagli di capelli alla moda per l’inverno 2022 ringiovaniscono e snelliscono il viso, ma sono sconsigliati secondo l’oroscopo prima di questa data

Le acconciature per capelli medi e corti stanno spopolando. Tantissime donne, dunque, sono tentate di prendere coraggio e “darci un taglio”. Ma potrebbe essere saggio aspettare.

Infatti i 3 tagli di capelli alla moda per l’inverno 2022 ringiovaniscono e snelliscono il viso, ma sono sconsigliati secondo l’oroscopo prima di questa data.

Spopolano i tagli corti e medi per l’inverno 2022

Se si vuole svecchiare immediatamente il proprio stile, un’ottima soluzione è puntare su un taglio drastico. I capelli corti o di media lunghezza, infatti, donano un’aria più trendy e sbarazzina.

Non guasta, peraltro, che questi tagli siano facilmente adattabili a diverse forme del viso: così, con la giusta lunghezza e scalatura, si può snellire il volto. E puntare l’attenzione sugli occhi, gli zigomi e il mento.

Fra i tagli corti che stanno spopolando, innanzitutto c’è il lop (fusione delle due parole inglesi long e crop). Si tratta di un micro caschetto, con o senza frangia. È più corto di un classico bob, ma sicuramente più lungo di un pixie.

Chi vuole i capelli leggermente più lunghi, invece, può puntare sull’airy bob, ossia letteralmente caschetto arioso. Il vantaggio è che sta bene a tutte ed è stato scelto addirittura da un’icona di stile.

Infine, il terzo taglio più trendy del 2022 è adatto a chi vuole osare, ma senza dover dedicare troppo tempo allo styling: si tratta del wolf cut.

Insomma, queste splendide opzioni fanno venire voglia di correre subito dal parrucchiere. Eppure sarebbe meglio frenare un po’, soprattutto se si crede nel potere di stelle e pianeti. Ecco quando scatterà il via libera per i tagli più sbarazzini!

3 tagli di capelli alla moda per l’inverno 2022 ringiovaniscono e snelliscono il viso, ma sono sconsigliati secondo l’oroscopo prima di questa data

Molte si affidano al calendario lunare per sapere quando è meglio tagliare i capelli. Ma, oltre alla Luna, bisogna tenere d’occhio anche i pianeti, e in particolare Venere.

Bisogna infatti sapere che, dallo scorso 19 dicembre, il pianeta Venere è retrogrado: ciò significa che sembra muoversi all’indietro. Questo moto può avere degli effetti sulla nostra quotidianità.

In particolare, Venere è legato all’amore, ma anche alla bellezza, al piacere e all’autostima. Quando il pianeta è retrogrado, gli effetti su tali ambiti tendono a diventare negativi. In particolare, possono emergere delle insicurezze riguardo all’aspetto fisico.

Gli esperti di astrologia, dunque, sconsigliano i cambiamenti drastici durante la retrogradazione di Venere. Infatti, il rischio è di non essere per niente soddisfatti del risultato! Piuttosto, in questo periodo, è meglio coccolarsi con dei trattamenti che ci fanno sentire bene: maschere, impacchi, messa in piega, ecc.

La bella notizia è che bisognerà pazientare ancora per poco: il 29 gennaio il moto di Venere tornerà diretto. A partire da questa data, dunque, via libera ai tagli sbarazzini!

Approfondimento

Amore e successo nonostante Mercurio retrogrado, il 25 gennaio è il giorno più fortunato del 2022 per questo segno zodiacale

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te