3 ottimi motivi e 2 vantaggi assoluti per utilizzare comunque questi prodotti surgelati

Sappiamo bene e lo ricordiamo quotidianamente nei nostri articoli quanto faccia bene assumere frutta e verdura fresche di stagione. Ma ci sono anche occasioni in cui siamo di fretta oppure al banco la merce non è di nostro gradimento e non la prendiamo. Senza considerare alle volte che siamo strangolati tra gli impegni di casa e il prodotto surgelato è lì pronto che ci aspetta e in un attimo è pronto a tavola. Ecco allora 3 ottimi motivi e 2 vantaggi assoluti per utilizzare comunque questi prodotti surgelati. Li vediamo in questo articolo coi nostri Esperti.

Le aziende italiane fanno sempre la differenza

Partiamo da un presupposto importante: le aziende italiane sono al vertice nel mondo per la qualità del prodotto surgelato. Molte volte nascosto dietro a un prezzo più alto delle maggiori aziende non c’è solo un discorso di pubblicità ma anche di lavorazione.

Non sono più i surgelati di una volta, oggi buona parte dei nutrienti dell’alimento congelato viene preservata e arriva a tavola quasi come fresca di mercato. In questo senso i controlli qualità del prodotto sono sempre più serrati e attenti.

3 ottimi motivi e 2 vantaggi assoluti per utilizzare comunque questi prodotti surgelati

Uno dei criteri fondamentali per capire se il prodotto è quasi come l’originale fresco è il tempo che passa dalla raccolta al surgelamento. Ovviamente non possiamo vederlo ma la garanzia scritta sul prodotto è già una tutela a nostro favore. Consideriamo un altro dei vantaggi del surgelato: non sprechiamo nulla del prodotto come facciamo invece con quello fresco. A partire dall’acqua che utilizziamo per lavarlo e pensiamo a quanto spreco, ad esempio con gli spinaci freschi. Con questo non è nostra intenzione assolutamente prendere una posizione ma solo suggerire per risparmiare. E in quest’ottica attenzione anche alle porzioni perché il surgelato è prefetto per le dosi selezionate mentre il fresco spesso dobbiamo usarlo il prima possibile.

Meno gas e più alternative

Non dimentichiamo infine altre due cose importanti.

Il surgelato ci permette di sprecare anche meno gas nella cottura intermedia e ci consente soluzioni light perfette per le diete come i minestroni già pronti magari senza patate e legumi. Perfetti per chi ha intrapreso una dieta rigorosa e non ha tempo e voglia di mettersi lì a selezionare e cucinare le verdure apposite.

Approfondimento 

La meravigliosa insolita ed economica coppia estiva per stare meglio d’estate eliminando grassi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te