Vestirsi a 50 anni con stile e nascondere la pancia per le donne curvy

L’estate è finita, bisogna rassegnarsi e tirare fuori dall’armadio l’abbigliamento autunnale. Finalmente possiamo indossare vestiti più comodi e meno fascianti senza farci problemi. Abbandonati top smanicati e vestiti svolazzanti, torna il dilemma di ogni anno. Cosa mettere per non far vedere la pancia senza rinunciare all’eleganza?

Con il rientro in ufficio ci tocca pensare ai prossimi outfit da indossare ogni giorno senza ricorrere allo stile formale. Si può essere chic e raffinate anche quando si va al lavoro e non solo a 40 anni. E il bello è che non serve neanche spendere cifre esagerate per ottenere ottimi risultati. Scegliendo capi dalla vestibilità morbida anche le donne curvy non hanno nulla da temere. Questo è uno dei trucchi per sembrare vestite di lusso e chic con capi più economici.

Linee morbide ma strutturate

Sì ai maxi cardigan in maglia, nuovo must have della stagione autunno/inverno 2022/2023. Il tessuto in maglia ritorna spesso di moda e chi ha qualche chiletto in più non può che gioirne. La maglina, grazie alla sua forma morbida e sinuosa, accompagna le forme senza costringerle. Perfetto anche per le cinquantenni che vogliono sembrare più giovani di 10 anni. È importante però fare attenzione alla consistenza e al taglio, evitando quello effetto seconda pelle. Stupendi anche gli abiti midi in maglia, perfetti da abbinare con dei comodi stivali o tronchetti.

Vestirsi a 50 anni con stile e nascondere la pancia per le donne curvy

Se stiamo cercando un capo da indossare per una serata più elegante, il corsetto fa proprio per noi. È perfetto come sostituto del top da mettere sotto la giacca, di raso o anche in tessuto tipo georgette. Abbinato sopra i jeans o pantaloni a gamba dritti sartoriali fa sempre la sua figura in autunno. I modelli più in voga al momento non sono così costrittivi e rigidi, ma più morbidi e contenitivi. Per questo accompagnano le forme, enfatizzando il punto vita e appiattendo così la pancetta.

Per finire, seguendo la tendenza dei motivi geometrici, possiamo sfruttarla a nostro vantaggio. Sì ai quadri, cerchi, righe e chi più ne ha più ne metta. Ma attenzione alle dimensioni, se le forme sono troppo grandi allargano la figura, quindi optiamo per quelle piccole. Ok sulle bluse fantasia, meno facili da indossare sui pantaloni.

Con queste semplici regole vestirsi a 50 anni con stile e nascondere la pancia non sarà più un problema. La stagione autunnale è perfetta per testare nuove idee di outfit più giovanili. Il capospalla è un ottimo stratagemma per essere raffinate e mascherare i chiletti in più.

Lettura consigliata

Via le giacche avvitate o dalle maniche arricciate, è questo il blazer che snellisce la figura nascondendo pancia e fianchi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te