Una serie TV, un film e un documentario su Netflix da non perdere ad agosto

Su Netflix, come ben sappiamo, ogni giorno escono tanti nuovi contenuti interessanti da vedere e scoprire. Per chi ama trascorrere il proprio tempo libero guardando ciò che questa piattaforma ha da offrire, anche il mese di agosto presenta tantissimo materiale.

Per quanto riguarda le serie TV, il palinsesto di Netflix è davvero molto corposo. Tra i contenuti da non perdere troviamo sicuramente l’attesissimo finale di stagione di Better Call Soul, che ha già riscosso tantissimo successo. Oppure, la terza ed ultima stagione di Locke & Key, uscita lo scorso 10 agosto.

Tra le serie TV che, invece, devono ancora uscire abbiamo Lost Ollie, ispirata al libro Ollie e i giocattoli dimenticati di William Joyce. Questa storia narra la vicenda di un giocattolo che, smarrito, cerca disperatamente per tutta la campagna il bambino che lo ha perso. E, naturalmente, racconta il dramma interiore del bambino che sperimenta, per la prima volta nella sua vita, la perdita. Si tratta quindi di una serie TV per famiglie, che sarà disponibile dal 24 agosto, da vedere anche con i più piccini.

Una serie TV, un film e un documentario su Netflix da non perdere ad agosto

Il 26 agosto, invece, uscirà Me Time – Un weekend tutto per me, una commedia scritta e diretta da John Hamburg. Protagonista del film è un padre casalingo che finalmente, dopo tanti anni, riesce a trovare un po’ di tempo per sé. La moglie, infatti, parte insieme ai figli, lasciando così il padre libero, almeno per un weekend, dalle sue responsabilità. In questi due giorni, però, anziché trovare pace e tranquillità, egli incontrerà il suo ex migliore amico che lo trascinerà in una serie di avventure pericolose. Insomma, se siamo alla ricerca di un film frenetico ed esilarante, questa commedia farà veramente al caso nostro.

Un documentario interessante completamente dedicato ai gatti

Tra i documentari che vale la pena guardare, invece, vi è Nella mente di un gatto. Uscito già pochi giorni fa, lo scorso 18 agosto, questo documentario è consigliato soprattutto per chi possiede uno o più gatti. Infatti, grazie all’aiuto di fisiologi e scienziati, si entrerà davvero nella mente di questi fantastici felini che hanno un legame fortissimo con gli umani, fin dai primordi della civiltà.

Adorati nell’antichità, poi perseguitati e sterminati dalla Chiesa nel Medioevo, oggi sono tra gli animali domestici più diffusi ed adorati del Pianeta. Gli studi sulla psicologia e sui loro comportamenti, però, sono indietro di almeno 15 anni rispetto, ad esempio, a quella dei cani. Per questo motivo, molti esperti stanno canalizzando le loro conoscenze per cercare di capire sempre di più il mondo che si cela dietro queste straordinarie creature. Quindi, ecco una serie TV, un film e un documentario assolutamente da non perdere nei prossimi giorni sulla piattaforma statunitense.

Lettura consigliata

3 film in arrivo su Netflix da vedere al mare sotto l’ombrellone

Consigliati per te