Un trucco occhi effetto lifting adatto a 30 o 50 anni per un viso più bello e fresco in 5 step

trucco

Quando ci guardiamo allo specchio il desiderio ricorrente è quello di poter migliorare il nostro aspetto. Con il passare del tempo può accadere di notare qualche macchiolina, qualche rughetta e cerchiamo di correre ai ripari. Il trucco in alcuni casi può venirci in aiuto, ma alla base dovremmo curare una buona idratazione. È importante sapere, anche, come scegliere prodotti con filtri solari e un siero antietà adatti a noi.

Nel caso volessimo creare un effetto lifting, se non c’è una situazione tale da ricorrere alla medicina estetica, possiamo servirci dei prodotti che usiamo di solito. Spesso bastano pochi accorgimenti per vedere il nostro viso più fresco e con occhi dall’aspetto migliore.

Dopo aver uniformato il viso col fondotinta e coperto le occhiaie col correttore, passiamo agli occhi. Bisognerà preparare essenzialmente tre ombretti, due matite, un mascara. Vediamo come procedere:

  1. cominciamo con il passare la matita per sopracciglia nella zona in cui ci sono meno peletti. Fare piccoli tratti e poi seguire la curva disegnandola nella parte superiore. In questo modo le sopracciglia alzeranno lo sguardo. Nella parte più larga, vicino al naso, disegnare in verticale dei peletti;
  2. con la matita per occhi fare dei piccoli tratti senza tirare la palpebra e proseguire verso l’esterno e verso l’alto, facendo una piccola coda. Sfumare con un pennello e passarvi sopra un ombretto scuro. Se si vuole, si può ricalcare il tratto sulla rima superiore con un eyeliner, sempre a occhi aperti o socchiusi. Così non ci saranno sgradevoli stacchi e la linea sarà ben definita.

Un trucco occhi effetto lifting adatto a 30 o 50 anni per un viso più bello e fresco in 5 step

Ecco gli altri passaggi:

  1. applicare ora un ombretto chiaro seguendo il perimetro inferiore delle sopracciglia. Applicarlo anche sulla palpebra mobile e la parte interna, verso il naso;
  2. con un colore intermedio coprire il vuoto rimasto, con movimenti delicati, sfumando. Il colore chiaro possiamo ora passarlo lungo la rima inferiore, ombreggiando con un colore neutro la zona più esterna. Se si vuole, si può ricalcare la zona verso il naso, usando una matita bianca o color burro, e sotto la codina, per ridefinirla;
  3. il fard andrà messo nella parte alta ed esterna dello zigomo, sfumando verso la tempia, in modo da focalizzare lo sguardo in quel punto. Un colore rosato si adatta bene a pelli chiare, mentre un aranciato a quelle ambrate.

Non resta che applicare il mascara dalla radice e mettere un bel rossetto.

Questo è un trucco occhi effetto lifting che si adatta a ogni età. Basterà scegliere le tre tonalità di ombretto che più piacciono o che si adattino al colore degli occhi.

Approfondimento

Truccare occhi marroni o verdi e anche blu con questo colore alla moda donerà uno sguardo luminoso anche a 50 anni

Consigliati per te