Torna di moda questo capo vintage perfetto dopo i 40 anni

Quando superiamo i 40, 50 o 60 anni, per alcune potrebbe essere difficile sentirsi libere di esprimere il loro stile senza voler apparire troppo “giovani”. In realtà, nel nostro tempo libero la priorità dovrebbe essere indossare ciò che ci fa sentire bene. Potremmo però cominciare a tastare il terreno utilizzando qualche capo vintage in modo più moderno. Questo ci permetterà di sperimentare e giocare con il nostro guardaroba, esprimendo il nostro stile e rimanendo al passo coi tempi.

Negli ultimi mesi torna in voga un capo che si presta perfettamente a questo tipo di sperimentazioni. Lo vediamo sulle passerelle, ma anche sui social e per strada, creando una tendenza a cui sarà difficile resistere.

Torna di moda questo capo vintage perfetto dopo i 40 anni

Un grande classico della moda di tutti i tempi è il gilet. Durante questa estate 2022 però, non è un gilet qualsiasi a far parlare di sé. Ad attirare lo sguardo è il tennis gilet o gilet da tennis, caratterizzato da un marcato scollo a V.

Nel nostro immaginario, siamo abituati a vederlo indosso ai personaggi e più facoltosi, quasi a diventare un simbolo di ricchezza. Oggi però, possiamo riappropriarcene a prescindere dallo stato del nostro conto in banca. E riusciremo infatti a sfruttare la proverbiale eleganza di questo gilet, ma adattandola a tutte le occasioni.

Possiamo sceglierlo di qualsiasi colore o motivo, da quelli più estremi a quelli con toni pastello o terra. La chiave sta tutta negli abbinamenti, anche se nulla ci impedisce di indossare il gilet da solo come top, come hanno scelto di fare diverse celebrità.

Vediamo adesso come abbinare al meglio il gilet da tennis per un look completo e versatile.

Come abbinare il gilet

Quindi, torna di moda questo capo da abbinare in diversi modi così da modernizzarlo.

Possiamo tirare fuori dall’armadio le varianti più vintage, magari con il classico motivo a quadri. Sovrapponiamo solo a una camicia o a una T-shirt creando un contrasto di colori per un lupo più aggressivo. In alternativa, optiamo per la classica camicia bianca, ma abbinandogli colori complementari, come il rosa, il beige o il verde.

Insomma, la scelta potrebbe essere optare per un look minimale, con colori neutri, o un look più casual e innovativo, che gioca con colori e layering. Con layering si intende la tendenza ormai consolidata a sovrapporre più capi. Tanto che potremmo sovrapporre il gilet al vestito simbolo dell’estate per un look sofisticato ma versatile e comodissimo.

Lettura consigliata

Quali costumi da bagno indossare in estate per essere belle e alla moda

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te