I 3 colori per capelli più desiderati dell’autunno inverno 2022

Quando la stagione cambia, automaticamente cambia qualcosa anche di noi. È come se si diventasse più aderenti ai colori e alle temperature delle stagioni che viviamo, anche attraverso il nostro corpo.

Se in estate i colori che vanno di più sono i toni vivaci e quelli dorati, d’inverno i toni ambrati e caldi la fanno da padrone. Lo stiamo già notando all’interno dei negozi. I manichini ormai vestono abiti più pesanti, maglioni, pantaloni lunghi e sciarpe.

E, nello stesso modo, anche i nostri capelli tendono a rispecchiare la stagione più fredda, attraverso il loro colore. I parrucchieri, infatti, stanno registrando sempre più richieste di quelli che saranno le tinte più desiderate dell’autunno e dell’inverno. Ormai si sta delineando una netta preferenza per i colori che vedremo, perché stanno bene davvero a chiunque.

Scopriamoli insieme, e sperimentiamo nuovi colori per rinnovare sempre il nostro look.

I 3 colori per capelli più desiderati dell’autunno inverno 2022

Partiamo da un vero must di stagione, ovvero il color caffè espresso.

I colori che vanno per la maggior, infatti, sono quelli che richiamano le sfumature della natura. Le gradazioni del marrone, dal mattone, fino al biscotto, passando per il mogano. Tutte queste sfumature, infatti, renderanno il nostro incarnato più caldo, perfetto per sconfiggere le temperature fredde del periodo.

Colore biondo più ricercato nel 2022

Chi, invece, ama i toni biondi, più chiari, non potrà esimersi dal testare il colore più amato di questi tempi. Stiamo parlando del biondo polare, una tinta che sta bene in diverse situazioni.

Si tratta di un biondo che si rifà al cenere, con toni freddi e molto chiari, che richiamano profondamente la stagionalità. Il biondo polare sta bene a chi ha la carnagione chiara, ma anche a chi ce l’ha olivastra o abbronzata. In questi ultimi 2 casi, però, bisogna fare attenzione ad evitare il rischio di scadere nella volgarità. A tal proposito, suggeriamo 3 tagli di capelli stilosi e affascinanti per visi tondi, lunghi o quadrati, ideali per sembrare subito più giovani.

Tinte perfette per ravvivare i capelli rossi

I capelli rossi sono strepitosi, soprattutto se nutriti e sfumati nel modo giusto. Sono estremamente attraenti, perché catturano tutti gli sguardi con fascino ed eleganza.

Oltre al classico rosso irlandese, o a quello ramato intenso, c’è un altro rosso che attirerà un sacco di consensi a breve. Stiamo parlando del rosso viola, ovvero di quel colore con base rossa che sfuma verso il violaceo. Il risultato è una tinta molto vivida e intensa, che dona un velo di mistero al nostro sguardo. Sono questi, quindi, i 3 colori per capelli più desiderati della stagione che sta per arrivare.

Lettura consigliata

2 impacchi naturali per doppie punte e capelli sfibrati da sole e mare

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te