Teniamo d’occhio frequenza cardiaca e pressione grazie a questo pesce che vale oro per la salute e che proteggerebbe anche reni e ossa

Mangiare in modo sano e corretto è importante, non solo ai fini di un bel fisico. Voler perdere qualche chilo è certamente giusto, soprattutto in vista della prova costume estiva. Non sempre, però, la voglia di dimagrire è accompagnata dall’amore per lo sport. Ecco, quindi, 3 consigli utilissimi da seguire per dimagrire e perdere peso su pancia e cosce, senza fare sport o diete.

Tutti, però, siamo consapevoli del grande impatto che, mangiare bene, avrebbe sulla nostra salute. Questo è il modo principale per mantenere sotto controllo i valori del sangue, tra cui i temutissimi colesterolo e glicemia.

A tal proposito, pochi conoscono questo ingrediente naturale che aiuterebbe a limitare i picchi di glicemia e a depurare l’organismo.

Evitare infarti e ictus 

Ma dovremmo fare attenzione anche al colesterolo. Se presente in eccesso nel nostro organismo, infatti, potrebbe provocare la nascita delle placche aterosclerotiche.

Queste non sono altro che accumuli di grasso, che potrebbero ostacolare il normale flusso di sangue, causando infarti e ictus.

Uno degli alimenti che ci aiuterebbe di più

Tra gli alimenti presenti in commercio, uno di quelli che avrebbe un effetto migliore sul nostro organismo è il pesce. Oggi parleremo, in particolare, di questo pesce, tra i più sottovalutati dalle persone al supermercato, ma che farebbe molto bene, anche a cuore e pressione.

Teniamo d’occhio frequenza cardiaca e pressione grazie a questo pesce che vale oro per la salute e che proteggerebbe anche reni e ossa

Contiene proteine, vitamine e minerali, che aiuterebbero la salute delle ossa, dei denti, ma anche del metabolismo e della salute cardiovascolare.

Il pesce di cui parliamo è la trota, ingiustamente sottovalutata da una buona fetta di persone.

La trota è un pesce dalla carne molto saporita, che si abbina benissimo a diverse ricette della nostra cucina. Oltre a calcio e ferro, importanti per le ossa, la trota è ricca di potassio, un minerale che aiuterebbe a controllare la pressione.

La carenza di potassio sarebbe associata a malattie cardiache

Secondo alcune osservazioni, scarse quantità di potassio sarebbero collegate a malattie cardiache. Ecco perché è importante mangiare alimenti come la trota. In questo modo teniamo d’occhio frequenza cardiaca e pressione.

Straordinaria trota al profumo di arancia e limone

La trota è buonissima se preparata in questo modo. In sostanza dovremo solo prendere i nostri filetti di trota freschi, già puliti e privi di spine, e passarli nella farina.

Faremo sciogliere del burro in padella e poi aggiungeremo i nostri filetti di pesce. Irroreremo il tutto col succo di 1 arancia e mezzo limone, e lasceremo cuocere il tutto fino a cottura completata. La trota preparata in questo modo avrà un buonissimo sapore, e un profumo ancora migliore.

Lettura consigliata

Chi assume questi farmaci per la pressione o anticoagulanti dovrebbe fare attenzione a mangiare questo frutto amatissimo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te