Svelati gli ingredienti per preparare una torta di mele rivisitata più morbida e cremosa

Oggi vogliamo parlare della torta budino di mele. Perfetta per iniziare col sorriso la giornata e darci tutta l’energia di cui abbiamo bisogno. È una ricetta molto semplice da seguire e ideare, seguendo alla lettera e con attenzione tutti i passaggi. I tempi di preparazione e cottura sono brevi. È possibile anche congelarla e averne a disposizione una fetta tutte le mattine. La torta budino di mele è perfetta anche da offrire ai nostri ospiti e da gustare come merenda pomeridiana insieme ad una buona tazzina di caffè.

Ecco perciò svelati gli ingredienti per preparare una torta di mele rivisitata più morbida e cremosa

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Gli ingredienti per la torta budino di mele

Per 8 persone

  1. 2 uova;
  2. 90 grammi di zucchero di canna;
  3. 100 grammi di fecola di patate;
  4. 500 grammi di ricotta di vacca;
  5. 90 millilitri di latte;
  6. Sale;
  7. 2 mele;
  8. buccia grattugiata di limone;
  9. lievito istantaneo per dolci.

Il procedimento

Andiamo innanzitutto ad unire e mescolare insieme i 500 grammi di ricotta con lo zucchero di canna, le uova e la buccia di limone grattugiata.

Utilizziamo le fruste per mescolare ottenendo un composto che sia il più possibile omogeneo.

Possiamo aggiungere poi anche il latte tiepido e continuare a mescolare energicamente.

Infine aggiungiamo anche gli ultimi ingredienti mancanti, la fecola di patate, il lievito istantaneo per dolci e il sale.

Andiamo quindi a imburrare leggermente la nostra tortiera e versiamo ora la miscela ottenuta.

Nel frattempo laviamo e sbucciamo le nostre due mele. Tagliamole a fettine sottili e cominciamo a disporle all’interno del composto e sulla superficie.

È ora il momento di infornare a 180 gradi per una trentina di minuti. Infine a nostro piacimento possiamo decidere di aggiungere una spolverata di zucchero a velo all’apice della nostra torta.

Rimarremo piacevolmente stupiti dal risultato della nostra torta budino di mele più morbida rispetto a qualsiasi altra torta di mele. Questo è un dolce che si scioglie in bocca e che ci regalerà piacevoli momenti di relax.

Ecco svelati gli ingredienti per preparare una torta di mele rivisitata più morbida e cremosa.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te