Sembrano delle comuni polpette ma ogni morso ha solo 20 calorie e cuociono in appena 15 minuti 

Dimagrire con gusto è un’impresa da veri intenditori del buon cibo. La Redazione di Cucina di ProiezionidiBorsa intende condividere con i Lettori una ricetta davvero molto interessante. Questa non solo aiuta a preparare delle polpette super deliziose, ma lo fa anche senza far assumere troppo peso. Queste infatti sembrano delle comuni polpette ma ogni morso ha solo 20 calorie e cuociono in appena 15 minuti. Ecco cosa occorre per prepararle e qual è il procedimento per realizzarle prima di gustarle a tavola.

Ingredienti per le polpette di tonno e patate

  • 300 grammi circa di patate da bollire;
  • 100 grammi di tonno al naturale;
  • 30 grammi di formaggio grattugiato;
  • 40 grammi di pangrattato;
  • qualche pizzico di sale.

Procedimento

Queste sembrano delle comuni polpette ma ogni morso ha solo 20 calorie e cuociono in appena 15 minuti. Realizzarle è semplicissimo. Occorre innanzitutto bollire le patate per circa 20 o 25 minuti. Esse saranno pronte non appena diventerà semplice trafiggerle con la forchetta. Non dovranno cioè opporre alcuna resistenza.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Poi schiacciarle in una boule da cucina con l’apposito strumento e non appena diventeranno tiepide. Aggiungere quindi il tonno al naturale e lavorare i due ingredienti fino ad amalgama completa. Aggiungere poi il formaggio grattugiato e il sale. A gusto è possibile aggiungere anche poco pepe nero senza influire sulle calorie.

Come realizzare e cuocere al forno le polpette di tonno

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti bisognerà lavorare l’impasto a forma di polpette. Poiché la ricetta non prevede l’utilizzo di uova a fare da collante consigliamo di lavorare l’impasto a piccole sfere leggermente appiattite. Questa forma consentirà di far dorare entrambi i lati in modo uniforme.

Passare quindi nel pangrattato subito dopo la realizzazione per consentirgli di aderire all’impasto ancora umido. Foderare una teglia con della carta forno e versare qualche giro d’olio. Posizionare sopra le polpette ben distribuite. Cuocere a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Le polpette saranno gustose e croccanti.

Approfondimenti

E per conoscere questa che sembra una torta di mele qualunque ma ha solo 75 calorie per fetta, ecco subito una nuova ricetta.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te