blank

Se volessimo farfalle svolazzanti e uccellini cinguettanti a rallegrare i nostri fiori ecco un piccolo segreto 

Un balcone o un giardino abbellito di piante e fiori è davvero un piccolo spettacolo. Se poi sui fiori avessimo   delle farfalle dalle coloratissime ali e la presenza di qualche uccellino, avremmo davvero un balcone da fare invidia. Perciò se volessimo farfalle svolazzanti e uccellini cinguettanti a rallegrare i nostri fiori ecco un piccolo segreto.

Colorare balconi e terrazzi

In questo periodo primaverile possiamo far diventare giardini e terrazze di una bellezza indescrivibile. Abbiamo solo la scelta dei colori poi non ci resta che cercare i fiori giusti. Fra le piante più diffuse e più facili da coltivare ci sono diversi tipi di splendidi fiori, molto adatti ad adornare i balconi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Partiamo dal retro del terrazzo, lì dove in genere arriva la mezz’ombra. Il fiore più adatto in questo spazio è sicuramente l’azalea, un vero e proprio rododendro. Questa pianta può inventare a metà terrazzo dei veri e propri manti fioriti, talmente fitti che a volte è difficile scorgere le foglie.

Sul davanzale invece ci aspettano gerani e petunie, ambedue abbastanza amanti del sole. Per avere dei gerani sempre in forma e con fiori a tappeto, dobbiamo assolutamente tirare quelli che si ammalano e s’afflosciano. Le petunie non dobbiamo lasciarle a secco altrimenti ne risentirebbe tutta la pianta.

Se volessimo farfalle svolazzanti e uccellini cinguettanti a rallegrare i nostri fiori ecco un piccolo segreto

C’è un piccolo trucco che ci permette di attirare farfalle e anche qualche passerotto vagante sui nostri fiori e piante. Gli appassionati di fertilizzanti naturali e di riciclo, ricorrono spesso a scarti della cucina per concimare le piante. Fra questi ci sono il caffè e le bucce di banana.

Queste ultime si fanno essiccare e si interrano leggermente nel terriccio delle piante. Il loro sapore zuccherino attirerà le farfalle e anche qualche uccellino. Avremo così fertilizzato i nostri fiori e arricchito i nostri balconi con una presenza simpatica di farfalle e uccellini.

Per i fiori d’appartamento non possiamo fare a meno di un’orchidea.

Consigliati per te