Se ultimamente siamo troppo stressati allora sicuramente ci mancherà questo minerale e ce ne accorgeremo da questi sintomi

Già di suo, la primavera, coi suoi sbalzi di temperatura, è un periodo che mette a dura prova il nostro fisico. Mettiamoci lo stress di questo ultimo anno, unito magari anche a qualche problema di salute. Se ultimamente siamo troppo stressati allora sicuramente ci mancherà questo minerale e ce ne accorgeremo da questi sintomi. Parliamo del magnesio, assolutamente fondamentale per il benessere del nostro organismo. Molti di noi ne conoscono pregi e difetti e, proprio per questo, vedremo qualcosa di diverso e che pochi sanno.

Ci sono alcune situazioni che si prestano alla carenza di magnesio

Se ultimamente siamo troppo stressati allora sicuramente ci mancherà questo minerale e ce ne accorgeremo da questi sintomi: debolezza, maggiore irascibilità e stanchezza. Facciamo, però un passo indietro e vediamo quali sono le categorie di persone maggiormente a rischio di mancanza di magnesio:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina
  • chi fa tanto sport, anche e soprattutto a livello agonistico;
  • donne in gravidanza;
  • soggetti particolarmente portati a subire ansia e stress.

Ma, attenzione, perché pochi sanno, tranne ovviamente i medici, che anche avere delle pessime abitudini alimentari è una delle cause della carenza di magnesio.

Cosa accade al nostro fisico quando assumiamo il magnesio

Può, quindi capitare che il medico, o il farmacista di fiducia ci prescrivano una cura a base di magnesio. I suoi benefici andranno a influire sull’aumento dell’energia, sul miglioramento del morale e sull’equilibrio del metabolismo. Senza considerare i benefici per le ossa e il tono muscolare. E, questo magari lo sappiamo già.

Ma, quando assumeremo il magnesio, andremo a riparare anche a una situazione che si è creata nel nostro intestino. Soprattutto il magnesio marino andrà infatti ad aumentare il livello del sistema immunitario dell’intestino. Qui, stazionano e si attivano quasi il 70% delle difese immunitarie del nostro organismo. E, proprio al suo interno, nel momento in cui si altera l’equilibrio della flora intestinale, interviene il magnesio con la sua importante funzione riparatrice.

Approfondimento

Sconfiggere il colesterolo a tavola si deve e si può

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te